Controlli della Stradale ai motociclisti sui passi montani

Contestate 15 infrazioni su un totale di 47 motoveicoli fermati e controllati

Prosegue incessante l’attività delle pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Bolzano nell’ottica della prevenzione e del contrasto alle condotte indisciplinate dei motociclisti sui passi montani.
Nella giornata di sabato 12 settembre venivano effettuati controlli specifici sui motoveicoli in transito, in particolare, sul Passo della Mendola.
Nell’occasione, grazie al lavoro svolto dalle pattuglie, venivano ritirate due patenti di guida a due motociclisti di cittadinanza tedesca per aver effettuato dei sorpassi vietati.

Tra le altre infrazioni contestate, per un totale di 15 su ben 47 motoveicoli fermati e controllati, risultano principalmente eccessi di velocità e inosservanza della segnaletica orizzontale.

Nella serata di domenica, nell’ambito di controlli dedicati al contrasto agli eccessi di velocità effettuati sulla SS38 nel tratto Merano-Bolzano (MEBO), la pattuglia della Sezione fermava un veicolo che procedeva alla velocità di ben 146 km/h, nonostante il limite massimo consentito sia di 90 km/h.
Al conducente, classe 1960, veniva ritirata la patente di guida e applicata una sanzione pecuniaria di 544 euro.
Sempre nella giornata di domenica, la Sezione di Bolzano interveniva prontamente per la messa in sicurezza e l’effettuazione dei rilievi su un incidente con feriti, occorso tra due motoveicoli all’intersezione tra l’innesto della MEBO e la SS42 in località Appiano sulla Strada del vino.