Giornata dell'Autonomia, oggi cerimonia ufficiale in Sala Depero
Nel Palazzo della Provincia alle 17.30 poi concerto finale alle 21.00 nel giardino del Muse con i Rebel Rootz
Da oggi è online sul nostro giornale la 28esima puntata della Storia dell’Autonomia delle province di Trento e di Bolzano. Scritta da Mauro Marcantoni per l’Adigetto.it, consiste in una versione condensata della nostra storia recente, realizzata apposta per consentire un rapido scorso dei fatti principali che sono accaduti dalla firma dell’Accordo di Parigi a oggi. Le puntate, in totale 30, si concludono tra due settimane con la firma del Patto di Milano. La serie ha avuto un ottimo grado di interesse e ne consigliamo la lettura a tutti per ricordare quanto la nostra preziosa autonomia sia stata conquistata con fatica, soprattutto grazie alla la volontà di tutti di trovare un accordo duraturo che portasse alla pacifica convivenza delle nostre diverse etnie. |
Dopo il concerto dell'orchestra Haydn, domenica sera nell'ambito degli annuali festeggiamenti della «Giornata dell'Autonomia», che al Teatro Sociale di Trento ha fatto registrare il tutto esaurito, domani, martedì 5 settembre, è in programma la cerimonia ufficiale nel palazzo sede della Provincia.
Alle 17.30, nella storica cornice della sala Depero, interverranno, nell'ordine, il presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti, il presidente del Consiglio delle autonomie locali Paride Gianmoena, il presidente della Consulta per lo Statuto speciale per il Trentino-Alto Adige Südtirol, Giandomenico Falcon, la presidente del Consiglio dei giovani Petra Zatelli e infine il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi.
Moderatore: Gianpaolo Pedrotti, capo ufficio stampa della Provincia.
Sempre oggi, alle 21.00, gli eventi previsti per la Giornata dell'autonomia 2017 si concluderanno con il concerto offerto nel giardino del Muse, al quartiere delle Albere, con la Rebel Rootz, band di ispirazione reggae.
Anche in questo caso l'ingresso è gratuito.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento