Home | Economia e Finanza | Carlo Cottarelli, su invito di Sparkasse, relatore a Bolzano

Carlo Cottarelli, su invito di Sparkasse, relatore a Bolzano

Il 22 gennaio il grande economista esaminerà gli scenari futuri, i possibili sviluppi e le relative ricadute sull’economia a livello mondiale ed europeo

image

>
Cottarelli è Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica e Visiting Professor dell’Università Bocconi.
Laureato in Scienze Economiche e Bancarie presso l'Università di Siena, ha conseguito il master in Economia presso la London School of Economics.
Dopo aver iniziato la sua prima esperienza professionale presso Banca d'Italia, ha lavorato per il Fondo monetario internazionale (FMI) a Washington, nell'ambito del quale ha assunto incarichi di rilievo in diversi dipartimenti.

Dopo essere stato Commissario alla spending review, Il 28 maggio 2018 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, gli ha conferito l'incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri, accettato con riserva, per la formazione di un governo tecnico provvisorio, tuttavia, tre giorni dopo Cottarelli ha rinunciato a sua volta «essendosi nuovamente create le condizioni per un governo politico», spianando così la strada per la nascita del Governo Conte.
L’incontro che tratterà dell’attuale tema «Prospettive e rischi per l'economia mondiale ed europea», sarà moderato da Alberto Faustini, direttore del quotidiano Alto Adige.

L’evento avrà luogo mercoledì 22 gennaio prossimo a partire dalle ore 17.15 presso la Sparkasse Academy, in via Cassa di Risparmio 16 a Bolzano.
L’ingresso è libero, il numero dei posti disponibili è limitato.
È necessaria pertanto l’iscrizione all’evento sul sito internet www.sparkasse.it entro venerdì 17.01.2020 o fino ad esaurimento posti.
Per chi non fosse riuscito ad iscriversi in tempo all’evento, la conferenza sarà trasmessa in diretta streaming nella sezione dedicata, presente sul sito della banca.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni