Home | Economia e Finanza | Commerciale | Produzioni Video: nasce «Trentino Movie Service»

Produzioni Video: nasce «Trentino Movie Service»

È una rete di imprese per curare i rapporti con le produzioni di cinema e tv sul territorio, su impulso di Trentino Film Commission e Trentino Sviluppo

Dal noleggio tecnico al casting, dal catering all'organizzazione, ecco alcuni servizi che un gruppo di imprese trentine offre alle case di produzione cinematografiche che vengono a girare in Trentino.
Si tratta di Trentino Movie Service, la nuova realtà che nasce su impulso di Trentino Film Commission e di Trentino Sviluppo, della quale fanno parte Tecnotek, Exformat, Dolomiti Film, Synectix, Movie People.
L'attività della Trentino Film Commission ha infatti generato nel corso degli ultimi anni un crescente indotto sul territorio nel settore dell'audiovisivo: sono state centinaia di giornate di riprese per il cinema e fiction tv ad opera sia produzioni locali in continua crescita professionale, sia di grosse società di produzione nazionali e internazionali.
Proprio per ottimizzare il dialogo con il crescente numero di produzioni e sviluppare nuove sinergie tra le aziende del territorio, Trentino Film Commission e Trentino Sviluppo, hanno deciso di offrire la propria consulenza per promuovere la nascita di Trentino Movie Service.
 
 Cinque le imprese che compongono la rete
Tecnotek è una società leader nel campo dei trasporti dedicati, grazie ad un parco mezzi fornitissimo e tecnologicamente all'avanguardia, nonché nel campo degli allestimenti per eventi, feste, fiere e congressi, con un servizio catering con cucina mobile di primissima categoria e gruppi elettrogeni fino a 600 KW.
Exformat può invece contare su una ventennale esperienza e professionalità nel mondo del service cinetelevisivo, grazie anche ad un teatro di posa funzionale e tecnologicamente innovativo.
Dolomiti Film possiede una grande esperienza nelle produzioni corporate e un consolidato know-how per quanto riguarda le tecnologie di streaming video.
Synectix è una web agency leader nel proprio settore e con una crescente esperienza come agenzia di casting per il cinema e la televisione.
Movie People, infine, è una società leader a livello europeo nel campo del rental di macchine da presa, luci, grip e macchine per gli effetti speciali.
 
Roberto Bellini, neo eletto presidente di TMS Trentino Movie Service, guiderà la rete coadiuvato dal prezioso aiuto del vicepresidente, Corrado Measso.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni