Home | Economia e Finanza | Agricoltura | Mirco Maria Franco Cattani nuovo presidente della FEM

Mirco Maria Franco Cattani nuovo presidente della FEM

Sostituisce il presidente uscente Andrea Segrè che ha concluso il suo mandato

Integrare capacità manageriali, in particolare nel mondo agricolo, alle competenze tecnico-scientifiche, nell’ambito della riforma della governance della Fondazione Edmund Mach: queste le motivazioni che hanno guidato la Giunta provinciale nella scelta del nuovo presidente della Fem, nella persona di Mirco Maria Franco Cattani.

«La nomina della Giunta – hanno spiegato il presidente della Provincia autonoma di Trento e l'assessore all'agricoltura, – tenuto anche conto dell’azione di ascolto svolta in questa prima fase di Legislatura, è stata fatta tenendo presente l’obiettivo di ripensare la gestione della Fem, che verrà definita in un prossimo disegno di legge. I candidati alla presidenza erano sette. La scelta è caduta su un manager.
«Nell'ambito di questo disegno di riforma della governance complessiva della Fondazione Mach verranno inoltre contattate persone molto qualificate.
«La Fem è un fiore all’occhiello del Trentino, con una propria autonomia, una storia che va mantenuta. Bisogna però lavorare per rafforzare il rapporto fra ricerca, formazione e mondo agricolo.»

Un grazie è stato espresso dalla giunta al presidente uscente Andrea Segrè per il lavoro svolto e per la correttezza dei rapporti sviluppati con l’amministrazione provinciale anche in questa nuova fase.

È dunque Mirco Maria Franco Cattani, consulente aziendale nell’ambito del marketing, commerciale e della gestione delle risorse umane, già responsabile Sviluppo della Cantina LaVis, il nuovo presidente della Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige.
La decisione è stata assunta oggi dalla Giunta provinciale riunitasi in seduta straordinaria.
Di origini trentine, nato a Pordenone, classe 1952, Cattani ha svolto attività di consulenza di direzione per numerose società operative in diversi settori merceologici fra cui il Consorzio La Trentina.
Ha tenuto vari corsi di comunicazione, marketing e sociologia delle relazioni industriali per conto di aziende ed enti privati.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni