Home | Economia e Finanza | Moda | La camicia in inverno, un must da prendere sul serio

La camicia in inverno, un must da prendere sul serio

E i saldi al 50% sono l'occasione giusta per scegliere la camicia invernale...

Indossare la camicia in inverno è all'apparenza un gesto incoerente, sia per l'estetica inappropriata che per la sua utilità; questo indumento infatti è bello per essere ostentato e sarebbe un vero peccato nasconderlo sotto un pesante maglione o un giaccone invernale. Tuttavia, anche la stagione fredda ha le sue camicie; non sono di cotone com'è giusto che sia, ma possono essere di flanella o di velluto, due materiali storicamente caldi e capaci di mantenere la termica del corpo anche in presenza di temperature molto rigide. Vediamo insieme le migliori soluzioni, considerando anche l'opportunità dei saldi fino al 50%.

Camicie di flanella e di velluto: l'occasione per essere "in" anche in inverno

Camicissima è l'azienda leader nella produzione di camicie e non può certo evitare di proporre al pubblico le sue migliori creazioni in flanella e in velluto. La flanella consiste in un tessuto particolarmente leggero, che grazie a un mix azzeccato di lana e cotone riesce a trattenere il calore corporeo con grande efficacia; inoltre la superficie uniforme della flanella rende le camicie molto morbide e piacevoli da vestire. In pratica, indossare una camicia in inverno diventa un'opportunità che permette di godersi senza rimpianti il capo più elegante in assoluto per antonomasia.
Il velluto deve la sua popolarità ha la caratteristica di essere morbido e "peloso", quest'ultima una sensazione che deriva dalla particolare procedura con cui si ottiene questo pregiato materiale. Camicissima consiglia il velluto in quanto materiale dalla grande storia, il frutto di studi approfonditi che fin dal XIII secolo hanno portato alla costruzione di appositi telai per la sua fabbricazione.
La flanella e il velluto diventano così le soluzioni migliori per chi vuole presentarsi con eleganza senza rinunciare al tepore che solo tali materiali possono garantire in presenza di basse temperature.

Le camicie invernali di un brand dalla grande tradizione

Le camicie in velluto e flanella di Camicissima sono un prodotto italiano che ha fra i suoi punti di forza l'artigianalità che da sempre contraddistingue gli indumenti proposti dal marchio.
La camicia Trendy in velluto sfoggia tutta la sua eleganza, tanto sobria quanto intrigante, grazie alla sapiente combinazione fra un materiale dall'indubbia classe e i colori forti, di cui è un esempio il bordeaux. Ottima anche la versione New French, il cui stile sbarazzino strizza l'occhio alla bella stagione con una noncuranza strabiliante nei confronti dell'inverno; il disegno a coste sottili è reso ben evidente dalla colorazione melange, una soluzione che permette di utilizzare l'indumento fuori dalla cintura, proprio come si usa fare in estate in omaggio alla libertà di movimento e alla voglia di trasgressione.
La camicia in flanella si fa notare per la sua semplicità che ben si abbina ai colori pastello, che la rendono essenziale, fresca e sempre adeguata all'uso quotidiano. La morbidezza senza eguali di questo eccezionale materiale diventa un omaggio alla rigidità dell'inverno, che certamente non potrebbe essere affrontato meglio. Oltre ai colori pastello, è possibile scegliere fra i modelli a quadri, una moda del passato che si ripropone con decisione, come pretende la recente tendenza 2021.

I saldi al 50% sono l'occasione giusta per scegliere la camicia invernale

Come non approfittare di questo periodo dell'anno per acquistare le migliori camicie sul mercato? I saldi arrivano al 50% e permettono a tutti di risparmiare non poco per usufruire delle offerte e vestire secondo i dettami della moda, mentre i migliori store sono già pronti per sopperire alle numerose richieste che puntualmente arriveranno nei prossimi giorni.
Per questi motivi, il rinnovo del guardaroba è d'obbligo e richiede una certa attenzione, specie in un periodo storico in cui l'umanità combatte contro un virus che ha già causato non pochi problemi anche dal punto di vista economico.
Le camicie in velluto e in flanella sono in tal senso un'ottima soluzione anche per quanto riguarda la protezione individuale; non dimentichiamoci che durante la stagione fredda è più semplice ammalarsi e che l'utilizzo di indumenti adeguati comporta, oltre al mantenimento della termica, una diminuzione dello stress correlato alla scomodità di capi pesanti e succinti, che potrebbero far sudare più del dovuto e contribuire a un progressivo abbassamento delle difese immunitarie di qualsiasi individuo.


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo