Home | Economia | A Trentino Minibond il prestigioso riconoscimento di Aifi

A Trentino Minibond il prestigioso riconoscimento di Aifi

Il plauso del vicepresidente di Confindustria Trento Alessandro Lunelli

Il vicepresidente di Confindustria Trento Alessandro Lunelli si congratula con Finint SGR, che si è aggiudicata per l’operazione Trentino Minibond, promossa in collaborazione con Confindustria Trento, un premio speciale nell’ambito del «Private Debt Award 2020», il più prestigioso nel mondo del Private Debt.
Il riconoscimento è promosso da Aifi, Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt, e punta a valorizzare i migliori investimenti nell’ambito delle operazioni di debito su PMI italiane.
I premi sono assegnati da una giuria composta da membri di alto profilo professionale appartenenti al mondo istituzionale, imprenditoriale e accademico.
Il premio speciale è stato assegnato a Trentino Minibond per le caratteristiche innovative e peculiari dell’operazione, che lo scorso anno aveva coinvolto 9 piccole e medie imprese trentine aderenti a Confindustria Trento per un importo complessivo pari a 10,2 milioni di euro.
 
L’Associazione aveva collaborato strettamente con Finint SGR per selezionare le aziende e spiegare loro la novità del minibond, innovativo soprattutto per la mutualità del rischio fra le imprese.
Lunelli è intervenuto alla cerimonia di premiazione in rappresentanza del gruppo di imprese associate beneficiarie che hanno emesso il minibond.
«Un’ottima operazione di sistema – ha detto Lunelli – e l’opportunità di una grande crescita professionale da parte delle imprese coinvolte. Crediamo che ripetere operazioni come queste, coinvolgendo soprattutto le imprese meno strutturate, sarà utile per aumentare la cultura finanziaria in generale e permettere che fra qualche anno il sistema Italia non vada in crisi ma riesca a riemergere con più forza.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni