Home | Economia | Perché adottare un Software BPM?

Perché adottare un Software BPM?

Quali vantaggi porta ad un’azienda il «Business Process Management»?

Quando l’obiettivo è ottimizzare e automatizzare i processi aziendali, con lo scopo finale di aumentare la produttività, un ruolo fondamentale è svolto dal BPM Software, cioè di Business Process Management.
Si tratta di una piattaforma che permette di mappare e digitalizzare le attività lavorative di ogni azienda, per garantire un miglioramento continuo.
Assegna e connette i task ad ogni collaboratore coinvolto e consente di focalizzarsi su obiettivi di alto valore o su casi particolari.
Ma quali funzionalità presenta? Innanzitutto, si integra alla perfezione con applicativi quali CRM o ERP, utilizzati per attingere ai dati.
 
È un software Low Code, cioè dà la possibilità di digitalizzare velocemente i processi senza utilizzare alcun codice. Permette poi di prendere in esame un’attività nel suo complesso, identificando gli step successivi da compiere o eventuali ostacoli.
I vantaggi nell’adozione di una piattaforma di Business Process Management sono numerosi.  
Naturalmente i dati possono essere raccolti, controllati e riadattati in tempo reale, a seconda delle necessità. In più, sono sempre aggiornati.
Ogni flusso è suddiviso in task e condiviso fra tutti gli utenti, al fine di raggiungere un maggior grado di coinvolgimento.
E l’automazione dei compiti spesso macchinosi porta ad un risparmio di tempo e risorse, consentendo all’azienda di soddisfare le esigenze dei clienti e raggiungere in meno tempo gli obiettivi di business.
 
La proposta di vtenext, veloce e flessibile, è una delle più efficaci disponibili oggi sul mercato.
È una software house italiana che ha sviluppato la prima soluzione CRM + BPM Open Source al mondo, in grado di coniugare la flessibilità di un CRM Open Source con la potenza di un motore di gestione processi aziendali (BPM).
Realtà attiva dal 2008, ha sposato la filosofia Open Source, rendendola un vero e proprio punto cardine della sua offerta.
Ad oggi conta oltre 2.000 clienti business, 93.000 utenti community e 93 fra partner e reseller.
Il team operativo è composto da consulenti, formatori e sviluppatori con esperienza decennale nel settore, dislocati nelle sedi di Londra, Milano e Verona.
 
Sono più di 1.000 le aziende che hanno già scelto vtenext, tra cui Bosch Rexroth, Vetrocar S.p.a. e Corex S.p.A.
Grazie alla sua natura Open Source, la piattaforma si dimostra estremamente flessibile, integrabile e adattabile a qualsiasi necessità.
Inoltre, utilizza il linguaggio standard internazionale BPMN, con lo scopo di offrire una notazione comprensibile a tutte le figure coinvolte, dagli sviluppatori ai manager.
L’obiettivo finale è quello di garantire performance aziendali sostenibili, processi interni ed esterni di qualità, trattando ogni informazione con un livello di sicurezza compatibile con gli standard internazionali.
Il tutto in un’ottica di ottimizzazione della Customer Experience.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande