Home | Economia | Cooperazione | Cassa Rurale Vallagarina: consegnate 118 borse di studio

Cassa Rurale Vallagarina: consegnate 118 borse di studio

Circa una per ogni anno di storia della Cassa Rurale, come riconoscimento per l’impegno scolastico e investimento sul futuro

Le 118 borse di studio che la Cassa Rurale Vallagarina ha distribuito anche quest’anno ad altrettanti ragazzi e ragazze hanno un significato che va ben oltre il premio per il loro impegno scolastico e per i risultati raggiunti.
Si tratta, infatti, di un investimento sul domani della comunità di riferimento, sulle sue migliori risorse umane, per far loro percepire la fiducia che la Cassa Rurale ripone sul loro futuro singolo ma anche e soprattutto collettivo.
Un investimento pari a 40 mila euro, che in alcuni casi comprende anche un ulteriore incentivo che la Cassa Rurale ha messo a disposizione degli studenti universitari interessati ad attivare o integrare con un versamento il proprio fondo pensione aperto Pensplan Plurifond, nella convinzione che questa sia un’opportunità per guardare lontano e pianificare il futuro in modo più sereno e consapevole.
 
Il riconoscimento ai vincitori del concorso viene tradizionalmente assegnato in occasione di una cerimonia di premiazione, che purtroppo anche quest’anno non è stato possibile organizzare in presenza e, per scelta, neanche attraverso un incontro online.
I premiati sono stati invece coinvolti ed invitati a riflettere attraverso un sondaggio che mira a comprendere le scelte di studio, lo sviluppo delle competenze e delle passioni e la sensibilità maturata rispetto al mondo della cooperazione.
I risultati del questionario saranno raccontati sul prossimo numero della rivista Incontro, edita dalla Cassa Rurale e in uscita ad inizio agosto.
 
«Abbiate occhi e cuore aperti sul territorio – ha scritto il presidente della Cassa Rurale Primo Vicentini ai ragazzi, nella lettera che ha comunicato loro l’assegnazione della borsa di studio – e continuate ad informarvi sulla vostra Cassa Rurale, perché è una banca differente, in quanto cooperativa di credito.»
E l’investimento sui giovani e sul futuro della comunità ne è un’ulteriore conferma.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande