Presentazione del rapporto Coldiretti dell'Agricoltura Sociale

La responsabile di Coldiretti Donne impresa Trentino Alto Adige Moira Donati dalla Ministra Bellanova

 >
La responsabile regionale Coldiretti Donne Impresa Trentino Alto Adige Moira Donati ha incontrato la ministra Teresa Bellanova a Palazzo Rospigliosi a Roma per la presentazione del Primo rapporto Coldiretti dell'Agricoltura Sociale.
Moira Donati è titolare di AGRILIFE, azienda che produce il gel mani igienizzante a base di latte d'asina, lavanda, timo, rosmarino, e alcol alimentare che non secca le mani e funziona (grazie al latte d'asina) come efficacissimo antibatterico.
Oltre al prodotto, Moira ha donato alla ministra un bellissimo bouquet di stelle alpine, simbolo della nostra terra, coltivate nella sua azienda agricola.
 
«AGRILIFE -afferma Moira Donati- rappresenta una scelta di vita dovuta alla passione per la terra ed il benessere. È legata alla riscoperta della terra, dei suoi frutti e di un vero amico, l’asino, un animale quasi dimenticato ma dalle grandi potenzialità. Lavoriamo, ogni giorno nel rispetto della terra e di tutti gli esseri viventi, erbe officinali e frutta coltivate e raccolte direttamente da noi. Inoltre, con il latte delle nostre asine produciamo i cosmetici naturali Agrilife. Infine, offriamo attività didattiche a contatto con la natura per grandi e piccoli.»

Coldiretti Donne Impresa promuove lo sviluppo dell’imprenditoria femminile e organizza attività culturali e di comunicazione con i consumatori, elabora proposte per le politiche sociali attinenti al mondo agricolo, rappresenta Coldiretti nelle istituzioni della parità, promuove la presenza femminile negli organismi decisionali della Coldiretti.
Fa parte inoltre di importanti organismi che operano in ambito nazionale ed europeo.