Home | Economia | Commercio | Perché scegliere il noleggio di automobili a lungo termine?

Perché scegliere il noleggio di automobili a lungo termine?

I motivi per cui sono sempre più le persone che preferiscono il noleggio di una vettura piuttosto che acquistarla

Sono sempre in numero maggiore le persone che si avvicinano all’idea del noleggio di una vettura, piuttosto che del suo acquisto, soprattutto negli ultimi anni.
Complice sicuramente anche la mobilità alternativa. Il noleggio a lungo termine non va confuso con il leasing, che è invece un contratto di finanziamento a tutti gli effetti, mediante il quale si acquista una vettura, pagandola a rate mensili, mentre il noleggio, non prevede alcun acquisto della vettura, pur avendone a disposizione una completamente nuova e dotata di tutti i comfort che si desiderano.

Il noleggio permette di avere a disposizione una macchina, senza alcun onere di acquisto e di gestione. Il contratto di noleggio è basato sul pagamento di un canone mensile, circoscritto per un determinato periodo di tempo, stabilito in anticipo, in base ad un chilometraggio ben definito.
Il canone mensile permetterà al fruitore di possedere una macchina che ben si adatta alle sue richieste ed esigenze, ma anche di godere di una vasta gamma di servizi, molti dei quali inclusi nel canone base mensile. Ci sono poi servizi da aggiungere, esclusivamente su espressa richiesta del cliente.

Tra i servizi di base rientrano la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assicurazione e la Kasko, l’immatricolazione ed il bollo, la vettura di cortesia in caso straordinari, il soccorso stradale 24 ore su 24, il cambio delle gomme e la revisione.
Tutti questi, inclusi nei contratti base di noleggio di automobili, spingono molte persone ad optare per questo servizio, piuttosto che per l’acquisto, dato gli innumerevoli vantaggi derivanti.
 
Tra i servizi richiesti, vi si annoverano l’aumento del chilometraggio, l’estensione della durata del contratto, ulteriori coperture in termini assicurativi, ed ovviamente allestimenti auto gold, e dunque non basici.
Le agenzie di noleggio auto a lungo termine tra cui Rent4You, per limitare il contenzioso scaturente dai sinistri stradali, possono installare le scatole nere, ovvero un dispositivo elettronico muniti di un localizzatore GPS, che nel momento in cui viene installato sulla vettura, consente il monitoraggio costante delle indicazioni concernenti l’automobile e lo stile di guida dell’autista.
 
Infine è possibile affermare che i veicoli a disposizione sono innumerevoli, con modelli anche di alto prestigio, sia ibridi che elettrici.
Vi sono infine, anche modelli di automobili storiche da noleggiare, che più incuriosiscono gli amatori del settore.
Da come si evince quindi, sono davvero tantissimi i motivi che inducono le persone ad optare per il noleggio di automobili a lungo termine.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande