Home | Economia | Commercio | Tornano gli ombrelli personalizzati con logo

Tornano gli ombrelli personalizzati con logo

È una classica operazione promozionale aziendale propria dell’autunno

image

>
Anche gli ombrelli possono diventare degli strumenti pubblicitari di comprovata efficacia. Dietro questi articoli in apparenza semplici, se non addirittura banali, si nascondono infatti dei prodotti di storytelling decisamente apprezzati, in grado di incrementare la visibilità di un brand.
Il logo aziendale può essere stampato sulla superficie degli ombrelli che, in questo modo, si trasformano nel biglietto da visita dell’attività commerciale che deve essere pubblicizzata.
Il logo potrà essere notato da chiunque, e questo è un aspetto molto importante in termini pubblicitari.
Inoltre, oggetti come gli ombrelli si caratterizzano per la loro oggettiva utilità, e quindi possono essere considerati come un segno di attenzione da parte di un marchio nei confronti dei suoi potenziali clienti.

A che cosa servono i gadget personalizzati 

Gli ombrelli personalizzati, e più in generale tutti i gadget, rivestono un ruolo di primo piano per consolidare la relazione di un brand con il suo target di riferimento e per fare in modo che la coesione del team si rafforzi sempre di più. Con l’arrivo della stagione delle piogge, gli ombrelli costituiscono il miglior prodotto promozionale a cui si possa far riferimento. Di certo, è molto importante scegliere i materiali con la massima attenzione; se se ne ha la possibilità, è consigliabile puntare sui materiali più ecologici e solidi, ovviamente tenendo conto del budget che ci si può permettere di investire. Ecco perché bisogna sempre chiedere un preventivo in modo da avere un’idea chiara di quel che si potrebbe spendere.

Un ombrello da regalare ai clienti 

Nel momento in cui si decide di regalare un ombrello personalizzato a un partner, a un dipendente o a un cliente, occorre compiere una scelta oculata, se non altro perché le tipologie a disposizione sono davvero numerose. È fondamentale richiedere che il logo aziendale venga stampato sulla superficie, di modo che l’oggetto diventi a tutti gli effetti uno strumento promozionale. In commercio si possono trovare modelli che si aprono in maniera manuale e altri che, invece, sono automatici. In più esistono anche gli ombrelli pieghevoli, che offrono un gran numero di vantaggi; si tratta di accessori di dimensioni inferiori rispetto ai modelli tradizionali e che, grazie al loro peso contenuto, si dimostrano molto maneggevoli. Di conseguenza, gli ombrelli pieghevoli possono essere portati senza problemi anche in uno zaino o dentro la borsetta. Questi accessori sono custoditi all’interno di un involucro dedicato, il quale può a sua volta essere decorato con il logo del marchio.

I dettagli di un ombrello personalizzato

Sono molteplici gli aspetti per i quali gli ombrelli si differenziano gli uni dagli altri, e fra questi ci sono anche le dimensioni. Per esempio, esistono ombrelli molto grandi, che sono in grado di ospitare più persone. In genere essi sono dotati di uno scheletro in acciaio abbinato a una cupola in pongee, un materiale che vanta una resistenza superiore a quella del nylon. Per quel che riguarda la forma del manico, esistono modelli curvi e modelli dritti. I primi contribuiscono a conferire un effetto estetico dal sapore vintage. Ci sono poi parecchie impugnature dotate di un laccetto, grazie a cui l’ombrello può essere mantenuto in maniera più facile, magari intorno al polso e alle nocche.

I colori degli ombrelli

Fra gli aspetti a cui si deve pensare in previsione di una scelta ci sono anche i colori. Gli ombrelli possono essere multicolori, bicolori o monocolori. A volte le coperture presentano una sezione esterna diversa da quella interna, mentre in altri i casi i due lati sono in pendant. Le tonalità cromatiche della cupola possono essere richiamate nei manici, che in altri casi sono neutri o presentano le caratteristiche tipiche del metallo o del legno.

Gadget365, gli ombrelli e gli articoli personalizzati

Ma dove è possibile comprare gli ombrelli personalizzati spendendo poco? Una buona risposta proviene da Gadget365, un’azienda che da più di 10 anni fornisce gadget personalizzati a privati, associazioni e aziende. La sede di Gadget365 si trova in provincia di Varese: stiamo parlando, quindi, di un’azienda italiana, con tutti i pregi che ne conseguono in termini di affidabilità e di professionalità. La dimostrazione deriva anche dal servizio di assistenza, sempre puntuale e preciso, in grado di fornire spiegazioni e approfondimenti per acquisti consapevoli e oculati.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande