Home | Economia | Commercio | Black Friday 2022: chi aderisce e cosa acquistare?

Black Friday 2022: chi aderisce e cosa acquistare?

Il principio guida é: «Massima spesa con la... minima spesa»

Massima spesa con la minima… spesa: il Black Friday è il periodo dell’anno in cui si fanno i migliori affari, in qualsiasi campo, dall’abbigliamento ai cosmetici, dal mondo dei multimedia a quello dell’elettronica, e così via.

Data la vastità di offerte, non è sicuramente facile orientarsi con i propri acquisti in questo periodo di sconti. Per tale motivo, vogliamo darvi alcuni consigli su tre categorie di prodotti da tenere d’occhio durante questo Black Friday 2022 e i relativi negozi più indicati per gli acquisti.

 Black Friday 2022: i cosmetici per questo inverno 

I cosmetici sono una delle categorie più interessanti in questo Black Friday 2022, visto che un kit di trucchi e prodotti per il corpo o un profumo particolare sono un’ottima idea come regalo da mettere sotto l’albero. In particolare, rossetti, matite e tutti i prodotti per le labbra sono tornati di tendenza in questo autunno/inverno 2022-23.

Più di altre categorie, quella dei cosmetici ha una vasta scelta di negozi per i propri acquisti. Sicuramente, tra i più consigliati per i prodotti di make-up troviamo Kiko e Sephora: non solo per i numerosi punti vendita presenti in Italia, ma anche per i loro negozi online molto forniti. D’altro canto, dando un’occhiata alle recensioni di Douglas, ci si accorge di come sia un’ottima alternativa per quanto riguarda fragranze ed essenze.

 Black Friday 2022: un film o un libro per passare queste fredde serate 

Soli o in compagnia, la visione di un buon film è un ottimo modo per trascorrere nel calore di casa propria una fredda serata invernale. In alternativa, un libro è sempre un buon amico per un momento dedicato a sé stessi, mentre si è seduti sul divano oppure poco prima di addormentarsi sotto le coperte.

E proprio il Black Friday diventa un’occasione molto conveniente per l’acquisto di un cofanetto blu-ray o per un voluminoso romanzo che stavate attendendo di comprare da tutto l’anno. Un buon negozio per i vostri acquisti è il Mondadori Store, visto che si tratta di uno dei più forniti nel mercato dei multimedia, come si evince dalle recensioni del sito.

 Black Friday 2022: un nuovo computer per le festività 

Per tutti i negozi di elettronica è ormai un must l’adesione al Black Friday, vista la concorrenza presente in questo settore. Nella maggior parte dei casi gli sconti iniziano in largo anticipo, già a inizio o nella metà di novembre, per durare fino al fatidico Friday. Tra i prodotti più in tendenza nel mondo tech, i computer occupano un posto speciale insieme agli smartphone. 

Che sia un fisso, un portatile o un all-in-one, un pc è un prodotto necessario per la vita di tutti i giorni, specie per chi lo utilizza per studiare oppure strumento di lavoro in smart working. Se si preferisce MacOS, la scelta ricade ovviamente su un dispositivo marchio Apple, come i più recenti MacBook Air o Pro con processore M2. 

Se si parla di Windows, invece, la scelta è decisamente vasta e si va da produttori come Samsung e Lenovo, fino a brand come Acer e Asus. Insomma: l’importante è informarsi con dovizia sul modello di computer che vorreste acquistare, leggendo le recensioni online e le opinioni degli utenti.

Per i vostri acquisti tech vi consigliamo innanzitutto di tenere sempre sotto controllo le offerte Amazon Black Friday, specie se avete intenzione di rinnovare la vostra postazione con un computer molto costoso. Oltre ad Amazon, Mediaworld è un altro negozio molto consigliato per il Black Friday, visto che è una delle catene che più ha contribuito a diffondere questo periodo di sconti nel nostro Paese.

 Un ultimo consiglio per questo Black Friday 2022 

Arrivare preparati al Black Friday non vuol dire solo conoscere le migliori offerte disponibili nei negozi. Bisogna anche proteggersi dalle truffe e dai finti sconti, che sono sempre dietro l’angolo durante il Black Friday. Per questo, oltre ai marchi già citati, vi consigliamo di dare sempre un occhio alle recensioni di un determinato negozio su Reviewsbird.it, in modo da controllarne non solo la sua affidabilità, ma anche i prodotti e servizi offerti.

A questo punto, non possiamo che augurarvi un buon Black Friday!

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande