Home | Economia | Industria | Pluriball: la soluzione a molti problemi di imballaggio

Pluriball: la soluzione a molti problemi di imballaggio

Che cos’è, quando si usa, dove si usa, le sue proprietà e le caratteristiche

Il materiale noto come Pluriball (o Millebolle secondo la dicitura italiana) è composto da un foglio di polietilene che presenta bolle d'aria all'interno.
Si tratta di un polimero sintetico con buone proprietà di isolamento termico e acustico, che deriva da una resina termoplastica.

Oltretutto, il Pluriball ha caratteristiche come la resistenza agli urti e alle abrasioni, che lo rendono incredibilmente versatile.
Il suo utilizzo è infatti molto comune in svariate applicazioni, poiché le sue caratteristiche gli permettono di assorbire i colpi e resistere alle abrasioni.

Proprio per questo viene spesso impiegato per proteggere le spedizioni dagli urti e preservare i prodotti fragili dal danneggiamento.
 
 Dove si usa il pluriball  
Per via della sua capacità di isolamento, elasticità e resistenza, il pluriball o millebolle, che consiste in un foglio di polietilene con bolle d'aria, trova impiego in svariate situazioni. Essendo in grado di assorbire gli urti e resistere ad abrasioni di varie forme, si rivela un materiale molto versatile.
 
È un materiale altamente versatile grazie alle sue proprietà isolanti, elastiche e resistenti. Queste caratteristiche lo rendono adatto a molte situazioni: grazie alla sua configurazione e alla presenza di bolle d'aria all'interno, il pluriball ha la capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di spazio e avvolgere gli oggetti, proteggendoli efficacemente dagli urti e dalle intemperie.
 
Per questi motivi gli imballaggi in pluriball, di cui possiamo trovare diversi esempi online sui siti di produttori e rivenditori come, per esempio, su poliplast.it, rappresentano uno dei materiali di imballaggio più sicuri ed economici per salvaguardare prodotti delicati e fragili.
Oltretutto, in aggiunta alle sue proprietà ammortizzanti, il pluriball viene comunemente utilizzato come riempitivo per scatole di cartone, colli e altri contenitori, al fine di evitare urti accidentali ai prodotti contenuti all'interno.
 
 Pluriball Millebolle: le caratteristiche 
Il Pluriball millebolle è caratterizzato dalla sua bolla media che protegge gli oggetti senza aggiungere volume al pacchetto. Si tratta di un materiale leggero, che diventa la soluzione ideale per spedizioni che richiedono un peso contenuto.
Questo materiale è disponibile in diverse varianti, tra cui quella accoppiata in HD (cartene), che conferisce al prodotto una maggiore resistenza.
È possibile trovare anche Pluriball accoppiato con carta e alluminio, che offre una protezione ancora più efficace contro l'umidità e i danni da urti.
 
Una delle proprietà più interessanti del Pluriball millebolle è la sua capacità di essere tagliato su misura per soddisfare le richieste del cliente. Ciò significa che è possibile ottenere buste e fogli con dimensioni personalizzate, appositamente create per le specifiche esigenze di imballaggio.
Inoltre, come abbiamo accennato, il Pluriball millebolle è un materiale versatile, leggero e resistente, perfetto per proteggere oggetti di varie forme e dimensioni durante il trasporto. Grazie alla sua flessibilità e alle numerose varianti disponibili, è possibile trovare la soluzione di imballaggio ideale per ogni necessità.
 
 Dunque, perché optare per l'utilizzo del pluriball?  
La risposta è semplice: conviene acquistare scatole per la spedizione resistenti e adottare le giuste misure per far giungere il prodotto a destinazione senza danni, in modo da evitare di dover gestire una moltitudine di richieste di risarcimento da parte dei clienti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande