Home | Economia | Moda | Orologi da uomo: le proposte del catalogo Timberland

Orologi da uomo: le proposte del catalogo Timberland

Acquistare un orologio non è mai un’operazione semplice, perché l'offerta è molto ampia. Ecco alcuni consigli sulla scelta da fare

L’orologio è un accessorio da uomo da sempre di fondamentale importanza. Il nuovo catalogo Timberland propone diversi modelli tra i quali è possibile trovare quello adatto ad ogni occasione.
Se stai cercando un orologio casual o elegante sfoglia il catalogo Timberland e scegli il tuo orologio, trovare quello più adatto non sarà difficile.

 Il marchio per l’uomo contemporaneo 
Stiamo parlando di un’azienda che ha avuto il suo massimo sviluppo nel corso degli anni ’90.
Gli orologi Timberland del nuovo catalogo dell’azienda sono proposti in vari modelli, per poter accontentare i gusti di tutti, mantenendo però il classico stile di questa azienda, che dedica le sue collezioni alle persone sportive e attive, che amano mantenere sempre quel pizzico di eleganza che rende originale ogni outfit.
I modelli più tradizionali sono quelli con cinturino in pelle, che meglio si abbinano all’intero panorama di capi di abbigliamento presenti sul nuovo catalogo.
I quadranti sono nei colori del legno, scuri e maschili, perfetti per chi ama lo stile contemporaneo.
 
 Abbinare al meglio un orologio 
Trovare l’orologio più adatto ad ogni occasione non è poi così difficile come può sembrare. Soprattutto se si considerano gli orologi Timberland, così attuali e sobri da essere adatti con qualsiasi outfit.
Stiamo parlando di modelli casual, sportivi, che si possono però indossare anche in occasioni importanti, su un completo serio e in stile classico.
Le linee sobrie e pulite di questi orologi infatti si adattano con la loro eleganza ad ogni stile. Anche chi non possiede diversi orologi, ma ne indossa uno solo ogni giorno della settimana, potrà trovare quello che preferisce, selezionandolo all’interno di un catalogo sufficientemente ampio e versatile.
 
 Scegliere un orologio 
Acquistare un orologio non è mai un’operazione semplice, anche perché l’offerta è molto ampia al giorno d’oggi.
Conviene in genere prediligere dei modelli semplici, che si possano utilizzare in ogni occasione. La proposta del catalogo Timberland risponde proprio a questo tipo di richiesta, anche perché stiamo parlando di prodotti multifunzione fatti per durare nel tempo.
Se dobbiamo acquistare un orologio per fare un regalo manteniamoci sui colori più classici, come il nero, il blu o il marrone, in modo che chi riceve l’omaggio lo possa abbinare al suo abbigliamento ogni volta che lo desidera.
Sotto questo punto di vista gli orologi di forme bizzarre (ad esempio con quadrante decisamente molto grande) o di colori accesi non sono l’ideale.
A meno che non si debba fare un omaggio ad una persona che sappiamo essere eccentrica e che ama le novità del momento e gli accessori decisamente particolari.
 
 Un accessorio sempre di moda 
Anche per quanto riguarda gli orologi esistono delle mode del momento. In passato ci sono stati anche momenti in cui la moda non considerava l’orologio un accessorio fondamentale, imprescindibile.
Fortunatamente questo modo di pensare è subito tramontato, anche perché stiamo parlando di un accessorio di abbigliamento che svolge delle funzioni importanti.
L’orologio non è solo una decorazione del polso, ma anche un oggetto utile a conoscere l’ora, a tenere il tempo, a ricordare degli impegni.
Qualche anno fa c’era chi diceva che gli orologi si sarebbero estinti, a favore dei più nuovi smartwatch. La realtà per fortuna non è sempre come la prevediamo e il catalogo Timberland ce lo conferma. Oggi sono ancora molte le persone che prediligono l’orologio e che non potrebbero mai uscire senza.
La moda 2018 prevede modelli non particolarmente vistosi, ma che sappiano farsi notare per la qualità dei materiali con cui sono prodotti, sia il cinturino sia la cassa.
Sotto questo punto di vista Timberland propone accessori intramontabili, da acquistare oggi per indossarli nel tempo senza temere che passino di moda.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo