Home | Economia | Ricerca e innovazione | Perché il tablet ha rivoluzionato il modo di comunicare

Perché il tablet ha rivoluzionato il modo di comunicare

I mille motivi che ne hanno fatto un dispositivo enettronico indispensabile

Oggi i tablet e computer portatili sono all’ordine del giorno per quanto riguarda la nostra vita e li utilizziamo molto spesso, ma come possiamo utilizzare al meglio il nostro tablet?
Vediamo subito le caratteristiche del tablet e di come possa essere utile e migliore di quanto si pensi confrontato con altri dispostivi.
 
 Utilizzarlo come secondo schermo  
Come sappiamo il tablet è meno ingombrante di un computer portatile e possiamo portarlo praticamente ovunque ma avete mai pensato a renderlo un secondo schermo per il vostro computer, che sia portatile o fisso?
Grazie ad una app dedicata al controllo remoto potrete utilizzare il vostro tablet come secondo schermo così da poter tenere sotto controllo le vostre email mentre state lavorando serenamente sul vostro computer. Utile no?
 
 Utilizzare il proprio computer dal tablet  
Sempre con una applicazione di controllo remoto possiamo proiettare lo schermo del nostro computer nel tablet cosi che in caso dovessimo spostarci da una postazione all’altra o stare in piedi per sgranchirci le gambe possiamo comodamente lavorare dal nostro piccolo schermo.
 
 I famosi e-book (Libri Digitali)  
Si sa, leggere un libro o un giornale e sentirne l’odore non è paragonabile ad uno schermo, però per i lettori è un passo avanti e soddisferà il loro desiderio di lettura grazie ai famosi e-book dove si potranno trovare ogni tipo di genere e lettura.
 
 Un vero e proprio blocco note digitale  
In ambiti scolastici e universitari, il tablet è una vera e propria risorsa, si possono scegliere tra diverse applicazioni per poter iniziare a prendere appunti e a sostituire i vostri quaderni o blocchi note, ma ricordate di avere la batteria carica prima!
 
 Strumenti Creativi  
Per musicisti o artisti che vogliono imparare a suonare uno strumento musicale oppure creare, comporre il proprio brano, il tablet è in grado di fare tutte queste cose.
Dai programmi per creare musica a quelli per disegnare dove si potranno condividere, conservare e modificare facilmente ogni lavoro! Delle app per comporre musica possiamo trovare Garage Band oppure Music Maker Jam, Invece per disegnare abbiamo la famosa Adobe Illustrator Draw oppure ArtFlow.
 
 Film e serie TV in streaming  
Netflix, Amazon Prime Video e Disney+ sono le piattaforme streaming più conosciute a livello globale, possiamo scaricarle semplicemente dal nostro Store per poter guardare Film e serie TV sul nostro tablet in qualsiasi posto e in qualsiasi momento.
 
 Il Tablet è per tutta la famiglia  
A differenza di un computer portatile o fisso il tablet è molto più veloce e facile da utilizzare, e come ben sappiamo non deve essere necessariamente usato solo da noi, ma può essere usato praticamente da tutta la famiglia per fare operazioni di vario tipo.
La funzione più utile, soprattutto per i genitori, è sicuramente la protezione per i bambini, dove attivandola tutti i siti espliciti e nocivi saranno automaticamente bloccati.
 
 Console portati per videogiochi  
Quando non si lavora e ci si vuole svagare un po' possiamo utilizzare il nostro dispositivo come una console per poter giocare ai videogiochi. ormai questi dispositivi presentano un alto livello di grafica e giocabilità raggiungendo quasi i famosi computer da gaming.
 
 Lavoro senza distrazioni  
Per quanto si pensi che guardare il tablet sia una distrazione, in realtà, è tutto il contrario, basti pensare a quando si apre una applicazione e si sta lavorando su di essa, per uscire bisognerebbe chiudere l’applicazione per poi aprirne un’altra, questo lo rende ottimo per evitare distrazioni quando si lavora.
 
 Videochiamate e conferenze   
Grazie al nostro dispositivo, a differenza di un computer fisso o portatile, dove anche loro fanno un buon lavoro, possiamo ricevere una conferenza, oppure, una videochiamata tra famigliari e amici semplicemente stando sul divano.
Allo stesso modo anche gli smartwatch stanno rivoluzionando il modo di comunicare.
Questi, infatti, se integrati con l’utilizzo di smartphone oppure con tablet consentono di ricevere notifiche in tempo reale ed anche utilizzare app all’avanguardia. Uno degli smartwatch particolarmente amati negli ultimi tempi è il huawei watch gt 2 42mm.
Nel futuro non si potrà di certo prescindere da questi strumenti altamente tecnologici che stanno cambiando giorno per giorno la vita di moltissimi uomini.
Oggi grazie ai tablet è possibile avere a propria disposizione le stesse funzioni che garantirebbe un qualsiasi computer.
Allo stesso modo uno smartwatch consente di visionare le notifiche in qualsiasi momento dal proprio polso, anche mentre si è alla guida.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande