Home | Economia | Ricerca e innovazione | Più di trecento gli utenti registrati, quasi tremila gli itinerari tracciati

Più di trecento gli utenti registrati, quasi tremila gli itinerari tracciati

Viaggia Trento Play & Go, assegnati i premi della prima settimana di gioco

Promosso dall'Ufficio Mobilità e realizzato grazie alla collaborazione della Fondazione Bruno Kessler, è partito il 10 settembre scorso Trento Play & Go, il gioco  che fino alla prima settimana di dicembre mette in palio premi settimanali e finali.
È rivolto a tutti coloro che si spostano in città (residenti e pendolari) e mira a favorire gli spostamenti più sostenibili, attraverso la pianificazione degli itinerari con l'uso di una app per smartphone.
Fino ad oggi sono 341 gli utenti che si sono registrati sulla app, 211 quelli attivi, che hanno cioè effettuato almeno un viaggio, e 162 quelli che hanno ricevuto punti per i viaggi fatti, avendo scelto mezzi di trasporto alternativi all'automobile.
Sono stati tracciati 1.503 spostamenti a piedi, 695 percorsi in bicicletta, mentre gli utenti hanno salvato e poi tracciato 698 spostamenti, di cui 351 con bus e 75 con treno.
Giocare è facile, basta scaricare la app ViaggiaTrento Play & Go e mettere alla prova il proprio stile di mobilità cittadina.
 
Chi traccia il proprio percorso è invitato a scegliere tra le possibilità offerte di spostamento (auto, bus, treno, bici, piedi e combinazione di questi).
Il sistema incentiva le combinazioni più sostenibili assegnando punti che permettono di occupare una posizione in classifiche globali e settimanali, che vengono aggiornate quotidianamente per tutta la durata del gioco.
Vengono proposte anche sfide tematiche settimanali personalizzate in base al profilo del giocatore che, se superate, permettono di guadagnare bonus.
Con i punti accumulati si vincono premi veri, messi in palio per i vincitori finali, ma anche per i primi classificati di ogni settimana e per altri fortunati sorteggiati.
Tra i 122 giocatori che hanno guadagnato punti nella prima settimana di gioco, sono stati premiati il primo classificato, che ha vinto un volo aereo di 10 minuti sulla città (premio offerto da Aeroporto Caproni), e un secondo estratto tra i primi 10 classificati, che si è aggiudicato un biglietto di ingresso con visita guidata al Muse.
 
Per maggiori informazioni inerenti il gioco si rimanda al sito del Comune tramite questo link.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande