Nuovo bando D2T Start Cup: in 10 anni nate 17 nuove startup
Montepremi da 65mila euro per le tre categorie meccatronica, green technologies e ICT

>
L’innovativo sistema di conservazione della frutta Demetra premiato nel 2016, l’antifurto satellitare per biciclette KissMyBike del 2015, fino alla barca a energia solare, ai chiodi vegetali contro le valanghe e ai dossi generatori di energia elettrica delle edizioni precedenti.
Sono ben 17 le startup trentine che hanno mosso i primi passi grazie al Premio D2T Start Cup di Trentino Sviluppo, giunto quest’anno al traguardo delle 10 edizioni.
Il contest si rivolge agli aspiranti imprenditori, per la prima volta senza limiti d’età, nelle categorie «meccatronica», «green technologies» e «ICT» applicato a settori diversi dai precedenti.
In palio tre premi da 20mila euro per le rispettive sezioni ed un premio speciale da 5mila euro, un periodo di preincubazione e l’accesso al Premio Nazionale per l’Innovazione.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con HIT-Hub Innovazione Trentino, con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento, dell’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition PNICube e il supporto di diversi sponsor privati. Il termine per le iscrizioni è il 18 settembre.
L’iscrizione al concorso avviene on-line dal sito di Trentino Sviluppo, previa registrazione alla piattaforma Agorà.
Tutte le informazioni sono a disposizione al seguente link: https://goo.gl/6MgCWu.