Home | Economia | Turismo | I migliori wellness hotel in Trentino Alto Adige

I migliori wellness hotel in Trentino Alto Adige

Da diversi anni è al centro dell’attenzione quando si parla di vacanze wellness

Il Trentino Alto Adige è una terra meravigliosa. Caratterizzata dalla presenza di panorami naturali meravigliosi, è la meta ideale per ricaricare le batterie.
Da diversi anni a questa parte, è al centro dell’attenzione quando si parla di vacanze wellness. Utilizzare questo termine significa chiamare in causa non solo il relax, ma anche la sostenibilità ambientale, due aspetti che convivono in maniera perfetta nei numerosi wellness hotel della Regione.
Nelle prossime righe, ne abbiamo elencati alcuni tra i più apprezzati.
 
 Hotel Patrizia a Tirolo  
Quando si parla di wellness hotel in Alto Adige, è importante chiamare in causa l’Hotel Patrizia. Situato a Tirolo, questo fantastico hotel benessere si affaccia sulla suggestiva valle di Merano. Tra i motivi per cui è apprezzato, è possibile citare l’ampia spa, ma anche la bio sauna, celebre per la possibilità di apprezzare piacevoli bagni di vapore.
Da non dimenticare quando si parla di questo hotel è anche la straordinaria esperienza gourmet, che consente di entrare in contatto con un approccio alla cucina moderno e creativo, senza però dimenticare le tradizioni di questa terra straordinaria, dove si incontrano le peculiarità della gastronomia italiana e quelle della cucina austriaca.
 
 Hotel Alpen Tesitin  
Proseguendo con l’elenco dei migliori hotel benessere Alto Adige, è il caso di citare l’Hotel Alpen Tesitin.
Questo albergo, famoso a livello internazionale, si trova nella stupenda cornice della Val Pusteria.
Tra i vantaggi principali di questo albergo, è possibile includere innanzitutto l’ottima posizione.
Questo hotel si trova su un ampio altopiano, panoramico e soleggiato.
A poca distanza, è possibile trovare dei meravigliosi percorsi di trekking, adatti sia a chi è più esperto, sia a chi è alle prime armi.
Da non dimenticare, dato che si tratta di un wellness hotel, è la spa. Quando la si nomina, si possono chiamare in causa numerosi pacchetti, da quelli relax fino ai percorsi dedicati alle mamme in dolce attesa.
 
 Hotel Silena  
Per scoprire questo wellness hotel speciale, ci spostiamo nell’impareggiabile cornice dell’altopiano di Valles. Questo luogo è considerato una straordinaria oasi di pace, una meta perfetta per chi ha bisogno di staccare la mente dopo le fatiche del lavoro.
Questo hotel a conduzione familiare è un ottimo esempio di come il turismo intelligente e sostenibile possa integrarsi nel migliore dei modi con un territorio unico al mondo.
Una caratteristica molto interessante in merito agli interni riguarda la presenza concomitante di elementi in stile altoatesino, che convivono con altri che, invece, richiamano gli interni dell’estremo Oriente.
 
 Hotel Savoy – MyTime Hotels Carezza  
Situato in Val di Fassa, l’Hotel Savoy riesce a coniugare diversi aspetti: oltre alla cura per l’offerta wellness con sauna, piscina (a proposito, la vista è eccezionale, si possono trovare le foto su Hotelsavoycarezza.it) e centro benessere di assoluto livello, si distingue per la capacità di essere una meta ideale anche per chi viaggia coi bambini. Sono tante le attività proposte, grazie ad uno staff qualificato e strutture rivolte proprio ai più piccoli.
La prossimità al Lago di Carezza e i Massicci del Catinaccio e del Latemar rendono la “location” imbattibile.
 
 Hotel Diamant  
L’Hotel Diamant si trova a Santa Cristina, una delle località simbolo della Val Gardena.
Caratterizzato dalla presenza di un bellissimo ristorante e di una confortevole area benessere, si trova nella stupenda cornice delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO che da secoli stupisce il mondo.
 
 Andreus Resorts  
In questo caso, stiamo parlando di un hotel situato nella località di San Leonardo in Passiria, provincia di Bolzano, perfetto per gli amanti del golf.
L’albergo, infatti, affaccia direttamente su un campo con le 12 buche. Da non dimenticare è anche l’ampia area wellness, caratterizzata da un’estensione di oltre 7.000 metri quadrati.
 
 Hotel Mesnerwirt  
Situato poco lontano dalla meravigliosa località di Merano, questo wellness hotel di Avelengo è una vera chicca per chi vuole passare vacanze all’insegna del benessere e della scoperta della natura.
L’albergo, infatti, è il punto di partenza perfetto per numerose escursioni, tra le quali è possibile citare quella che porta alla malga Leadner, per non parlare del Passo della Croce e della malga Möltner Kaser.
Se si ha intenzione di farsi consigliare percorsi speciali, si può sempre chiedere consiglio al proprietario Luis!

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni