Home | Esteri | Afghanistan | Trento ha commemorato Luca Sanna caduto in Afghanistan

Trento ha commemorato Luca Sanna caduto in Afghanistan

«Il cappellano militare: non ci abitueremo mai a queste celebrazioni» Erano presenti le principali autorità civili e militari del Trentino

image

Presso la Caserma Pizzolato di Trento, è stata celebrata dal Monsignor Mario Mucci la Messa in suffragio del 1° Caporal Maggiore Luca Sanna.
L'iniziativa è stata promossa dal Comandante Militare Regionale Generale Fabio Palladini allo scopo di esprimere la vicinanza e l'affetto di tutti i militari di stanza a Trento nei confronti dei familiari del 1° Caporalmaggiore Luca Sanna.

Sono intervenute le massime autorità civili e militari della provincia tra cui il Commissario del Governo, prefetto Francesco Squarcina, il presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, il Questore di Trento, Giorgio Iacobone, l'assessore Tomasi, in rappresentanza del Sindaco del Comune di Trento, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Fausto Rossi, il T. Colonnello Paolo Della Giorgia, in rappresentanza del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, e i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma della Provincia.

Il monsignor Mario Mucci ha ricordato, nel corso dell'omelia, come non ci si potrà mai abituare a queste tristi celebrazioni.
«I nostri soldati sono impegnati per portare la pace nel mondo - ha aggiunto. - La portano nel nome del nostro Paese, senza per questo imporre la volontà del nostro Paese. Sanna ha lasciato la sua bellissima isola [la Sardegna - NdR] per venire quassù a servire il suo paese. E per realizzare un sogno, quello di formare una famiglia. Tutto questo è stato ingiustamente interrotto ieri. Preghiamo per lui e per la sua famiglia.»

Il presidente della Provincia Lorenzo Dellai ha espresso pubblicamente il cordoglio dei Trentini per la perdita di un altro soldato in Afghanistan.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni