L’Ambasciatore d’Italia a Kabul visita il contingente italiano

Il Dott. Luciano Pezzotti ha voluto incontrare tutto il personale del contingente italiano libero da impegni operativi, per portare il saluto del presidente Monti

Si è conclusa questa mattina la visita al Contingente italiano, a guida Brigata «Sassari», dell’Ambasciatore d’Italia in Afghanistan, Dott. Luciano Pezzotti.
Ricevuto, ieri mattina, presso l’aeroporto di Camp «Arena», dal Comandante del Regional Command West (RC-West), Generale di Brigata Luciano Portolano, l’Ambasciatore ha incontrato i «key elements» dello Staff di RC-West per un aggiornamento informativo e operativo sulle principali operazioni in corso e future del Comando regionale, sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere, sui progetti realizzati e da completare a favore della popolazione civile, sulla reintegrazione degli insorti e sulla transizione dei distretti delle quattro provincie dell’area di responsabilità.
 
L’Ambasciatore ha avuto la possibilità di far visita agli assetti del contingente presenti in Herat; in particolare, la Joint Air Task Force (JATF), su base Aeronautica Militare, dove è stato accolto dal personale del Task Group «Astore», presso l’hangar dei droni Predator, del Task Group «Black Cats», per i cacciabombardieri AMX, i Carabinieri responsabili del Police Operational Mentor and Liaison Team (POMLT), i «mentors» della polizia afghana, ed il contingente della Guardia di Finanza che costituiscono la Task Force «Grifo ».
Inoltre, prima della partenza, ha voluto incontrare tutto il personale del contingente italiano libero da impegni operativi portando il saluto del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio, del Governo e del Paese.