Home | Esteri | Afghanistan | L’Ambasciatore d’Italia a Kabul visita il contingente italiano

L’Ambasciatore d’Italia a Kabul visita il contingente italiano

Il Dott. Luciano Pezzotti ha voluto incontrare tutto il personale del contingente italiano libero da impegni operativi, per portare il saluto del presidente Monti

Si è conclusa questa mattina la visita al Contingente italiano, a guida Brigata «Sassari», dell’Ambasciatore d’Italia in Afghanistan, Dott. Luciano Pezzotti.
Ricevuto, ieri mattina, presso l’aeroporto di Camp «Arena», dal Comandante del Regional Command West (RC-West), Generale di Brigata Luciano Portolano, l’Ambasciatore ha incontrato i «key elements» dello Staff di RC-West per un aggiornamento informativo e operativo sulle principali operazioni in corso e future del Comando regionale, sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere, sui progetti realizzati e da completare a favore della popolazione civile, sulla reintegrazione degli insorti e sulla transizione dei distretti delle quattro provincie dell’area di responsabilità.
 
L’Ambasciatore ha avuto la possibilità di far visita agli assetti del contingente presenti in Herat; in particolare, la Joint Air Task Force (JATF), su base Aeronautica Militare, dove è stato accolto dal personale del Task Group «Astore», presso l’hangar dei droni Predator, del Task Group «Black Cats», per i cacciabombardieri AMX, i Carabinieri responsabili del Police Operational Mentor and Liaison Team (POMLT), i «mentors» della polizia afghana, ed il contingente della Guardia di Finanza che costituiscono la Task Force «Grifo ».
Inoltre, prima della partenza, ha voluto incontrare tutto il personale del contingente italiano libero da impegni operativi portando il saluto del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio, del Governo e del Paese.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande