Home | Esteri | Afghanistan | Herat: continuano le attività sviluppo e solidarietà del PRT

Herat: continuano le attività sviluppo e solidarietà del PRT

Sono sei i progetti che nel 2013 sono già stati realizzati o in corso di realizzazione

image

In questi giorni il Provincial Reconstruction Team (PRT) di Herat, l'articolazione del Regional Command West (RC-W) che gestisce i progetti di sviluppo nella provincia in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri, ha concluso e consegnato alcuni progetti per lo sviluppo e la solidarietà nella provincia.
Il primo di essi è stato l’inaugurazione, alla presenza del governatore della provincia di Herat Sayeed Fazlullah Wahidi, di un canale idrico della lunghezza di 225 metri, inserito in un piano generale più ampio che prevede la realizzazione dell’intera rete idrica e fognaria di Herat, per garantire ai cittadini condizioni igieniche e sanitarie sempre migliori.
 
a cura del PRT italiano su richiesta della municipalità di Herat e con il benestare del Consiglio Provinciale per lo Sviluppo.
A queste importanti opere, volte alla realizzazione di un sistema di trattamento delle acque, si aggiungono gli interventi nei settori dell’educazione e della sanità, che prevedono la costruzione di scuole e ambulatori sempre secondo le esigenze indicate dalle autorità provinciali afgane.
 
Il secondo progetto, sviluppato nel più ampio settore della solidarietà, ha riguardato la consegna al Capo Dipartimento dell’Educazione della Provincia di Herat, Basir Arwin TAHERY, di 63 completi da calcio e 63 palloni donati dal Comune di Scafati e da alcune associazioni no profit della provincia di Salerno.
In occasione della consegna, 15 studenti afghani in rappresentanza delle scuole di Herat, hanno giocato una partitella di calcio a cinque sul campetto dedicato alla memoria del caporalmaggiore Matteo, realizzato all’interno di camp Arena, sede del contingente multinazionale a guida italiana.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni