Home | Esteri | Euregio | Le note dell'Orchestra Haydn omaggiano l'Euregio

Le note dell'Orchestra Haydn omaggiano l'Euregio

Con queste note è calato il sipario su questa edizione della Festa dell’Euregio

A conclusione della quinta festa all'insegna dell'incontro fra i cittadini dell’Euregio, presso il teatro di Ala si è svolto il Concerto dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, che ha proposto brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Edward Elgar e Antonín Dvorák.
Non può che essere l’arte e precisamente la musica, la miglior forma di espressione per sintetizzare la forza di alcuni valori, come l’unità. Strumenti diversi per una sinfonia unica.
Con un concerto dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento si è conclusa la quinta edizione della Festa dell’Euregio, celebratasi nella giornata di sabato 13 maggio, ad Ala.
 
Parole di felicità e orgoglio quelle del sindaco della città di Ala, Claudio Soini che ha dato il benvenuto ai membri dell’Orchestra Haydn e al maestro concertatore Stefano Ferrario, portando loro il saluto e l’omaggio dei governatori dei tre territori dell’Euregio, Maurizio Fugatti presidente della Provincia autonoma di Trento, Armo Kompatscher presidente della Provincia autonoma di Bolzano e Anton Mattle Capitano del Tirolo, che hanno condiviso con molti cittadini gli eventi dell’intera giornata.

«Questa quinta edizione dell’Euregiofest – ha detto il sindaco Soini – è stato un momento importante che ha fatto scoprire i valori dell’Euregio, come l’unione di tre territori che formano un’unica regione all’interno dell’Europa e che creano percorsi comuni di crescita e opportunità.
«Oggi – ha concluso Soini – è stata l’occasione anche di ospitare tante persone per far conoscere le bellezze della nostra città, storicamente ai confini dell’Impero.»
 
Con le ultime note dell’Orchestra Haydn è calato il sipario su questa edizione della Festa dell’Euregio.
L’appuntamento è fissato fra due anni in Alto Adige, per un altro momento significativo di quella comunione che lega Trentino, Alto Adige e Tirolo nel cuore dell’Europa.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande