Home | Esteri | Libano | Libano: Caschi Blu inaugurano il campo di calcio di Ayn B’Al

Libano: Caschi Blu inaugurano il campo di calcio di Ayn B’Al

I Caschi Blu italiani in Libano continuano l'attività di supporto alla popolazione locale attraverso i progetti di cooperazione CIMIC

image

>
Nell'ambito delle molteplici attività a supporto della popolazione locale, si è svolta nei giorni scorsi l'inaugurazione di un progetto di cooperazione civile-militare (CIMIC) riguardante il campo di calcio del villaggio di Ayn B'Al, municipalità dell'area di responsabilità del Settore Ovest di UNIFIL a guida Italiana.
L'inizio della cerimonia di inaugurazione è stato sancito dal taglio del nastro da parte del Comandante di Sector West, Generale di Brigata Massimiliano Stecca e del sindaco di Ayn B'Al, Hatem Basma.
 

 
La cerimonia di inaugurazione è proseguita con la scopertura di una targa commemorativa e con un incontro amichevole che ha visto, il Generale Stecca e il Sindaco di Ayn B'Al dare simbolicamente il calcio d'inizio.
Le Autorità locali hanno ringraziato i Caschi Blu italiani per la loro vicinanza alla popolazione libanese e il costante supporto morale e materiale: lo sport rappresenta salute, aggregazione e disciplina, tutti valori che aiutano a creare una giusta crescita per i nostri giovani e al contempo una società migliore ha dichiarato il sindaco di Ayn B'Al.
 

 
Il progetto finanziato con fondi italiani, ha visto la fornitura e messa in opera di vari materiali, tra i quali quello più importante è rappresentato dall'impianto di illuminazione della struttura sportiva.
L'evento organizzato e condotto dalla Cellula G9 del Comando del Sector West si inserisce nel quadro delle attività di intervento e di supporto essenziale all'amministrazione civile del settore sport e cultura e punta al potenziamento dei luoghi di aggregazione sociale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande