Home | Esteri | Viaggi | Viaggi di gruppo a dicembre: le mete più desiderate

Viaggi di gruppo a dicembre: le mete più desiderate

Con la possibile fine della pandemia, esplode la voglia di pianificare le vacanze

image

>
Organizzare un viaggio di gruppo a dicembre è l’occasione perfetta per fuggire dalla fredde temperature invernali, ma anche per trascorrere un Natale diverso, in totale condivisione e compagnia Partecipare ad un viaggio di gruppo a dicembre è sempre un’esperienza emozionante per osservare come le città del mondo si preparano alle festività natalizie, quali sono le loro usanze e tradizioni.
Viaggiare in inverno è però anche l’occasione perfetta per fuggire verso mete esotiche, allontanandosi dai rigidi inverni della Penisola o addentrandosi appieno in territori glaciali.
Ecco le 8 mete più desiderate per viaggi di gruppo a dicembre, mete proposte anche dal tour operator Sivola.it, agenzia specializzata nei viaggi di gruppo .

Islanda

Addentrati ancora di più nel freddo polare, partendo per un viaggio di gruppo nell’isola più a nord d’Europa. Paese che mantiene ben salde le sue tradizioni, lIslanda è una terra tutta da scoprire, tra maestosi geyser, cascate e vulcani ancora attivi che si alternano a ghiacciai dalla storia antichissima. Se ti trovi in Islanda, non dimenticarti di visitare Thingvellir, parco magico dove il continente europeo e quello americano si separano.

Zanzibar

Avventurati nel caldo dell’Africa più autentica con un viaggio di gruppo a Zanzibar. Tra il verde della natura e l’azzurro del mare cristallino, l’isola della Tanzania è un paradiso adatto a tutti. Tante le attività da fare: tra snorkeling e immersioni subacquee, avrai anche l’emozionante possibilità di nuotare con i delfini. Non sei ancora soddisfatto? Rilassati sulle immense spiagge dell’isola ammirando uno dei tramonti più belli e fotografati al mondo.

Lapponia Svedese

Vivi una vera e propria spedizione artica nella magia della Lapponia svedese. Terra spettacolare, in cui ancora sono forti le tradizioni del popolo Sami che le abita, in questo articolo di Vice.com potrai scoprire l'esperienza di alcuni travel blogger in Lapponia Svedese. Qui le attività a cui partecipare sono davvero tante, nonostante il freddo. Sali a bordo di una slitta trainata da husky oppure vivi il sogno di salpare su una nave rompighiaccio. Ogni sera vai alla ricerca dell'Aurora Boreale che, proprio a dicembre, si fa più vivida.

Sharm el Sheik

Un viaggio di gruppo a Sharm El Sheikh è l’opportunità che stavi cercando se la tua intenzione era quella di allontanarti dal freddo italiano di dicembre. Rinomata per le immense spiagge sabbiose e le sue acque trasparenti, Sharm (tra la penisola del Sinai e il Mar Rosso) è la località balneare perfetta per gli appassionati di subacquea. I suoi fondali e la barriera corallina sono tra i più belli e variopinti al mondo.

Il Cairo

Assapora ogni angolo di storia egizia con un tour della capitale Il Cairo e le sue maestose piramidi. Da vedere assolutamente la grande piramide di Cheope, la piramide di Chefren, quella di Micerino e la celebre Sfinge. Parti per la visita di Abu Simbel e della Valle dei Re, con le tombe dei più famosi faraoni. Per un’escursione extra, avventurati con un sottomarino nei bellissimi fondali egiziani, ricchi di pesci e coralli colorati.

Budapest

La capitale dell’Ungheria, tagliata in due dal Danubio, vanta una storia antichissima. In passato Buda e Pest erano due cittadine differenti e, ancora oggi, mantengono un animo molto diverso. Mentre Buda è storica, Pest si è aperta alle contaminazioni e innovazioni. Budapest è anche la città termale d’Europa. Se ti trovi qui, non dimenticarti di immergerti nei bagni caldi di centro città, direttamente dalla civiltà romana.

San Pietroburgo

Un viaggio in Russia a dicembre può essere azzardato, viste le temperature molto rigide che la avvolgono, ma vedere tutte le bellezze di San Pietroburgo, immerse nel bianco della neve, sarà davvero un’esperienza magica e senza tempo. Passeggia nella città degli zar e dello sfarzo senza dimenticare il bellissimo Museo dell’Ermitage, tra i più prestigiosi al mondo con oltre 3 milioni di opere d’arte.

Valencia

Partire in pieno inverno per un viaggio di gruppo a Valencia significa non solo addentrarsi in una delle cittadine più all’avanguardia e futuristiche della nazione spagnola, ma anche essere più vicini all’equatore e poter godere di giornate miti e soleggiate anche a dicembre. Esplora questa bellissima città portuale, patria delle arti e delle scienze, che comprende strutture futuristiche come un planetario, un oceanario e un museo interattivo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande