Home | Festival Economia | 2014 | Musica e bollicine al Castello del Buonconsiglio

Musica e bollicine al Castello del Buonconsiglio

Il Festival incontra elegantemente il Trentodoc il 31 maggio e il 1° giugno

È un lungo weekend quello del Festival dell’Economia fatto di riflessioni, approfondimenti, dibattiti e confronti, ma anche di momenti di intrattenimento da passare in compagnia.
Ecco allora che l’eccellenza delle bollicine trentine, ovvero le quaranta case spumantistiche associate al marchio Trentodoc, incontrano il Festival, proponendo nella storica cornice del Castello del Buonconsiglio aperitivi, degustazioni e musica.
 
Sono due le serate organizzate, sabato 31 maggio e domenica 1° giugno, dalle 18 alle 24, in cui poter degustare gli spumanti del marchio collettivo e territoriale trentino.
Non solo aperitivi e degustazioni al Castello del Buonconsiglio, ma anche musica: il gruppo Re-Solution Quintet che propome jazz e djset con DJ Jeffrey e DJ Marchino.
 
Allieteranno la serata di domenica anche l’esibizione di scuole di danza quali Artedanza di Trento, Club la Fourmie di Trento, Danza Tersicore di Rovereto e Tandace di Bolzano.
In caso di pioggia, l'evento sarà recuperato sabato 7 giugno.
 
L’ingresso al Castello è libero, con consumazione a pagamento. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento.
Una grande varietà climatica, che spazia dal Lago di Garda alle Dolomiti, lo straordinario patrimonio che l’UNESCO ha iscritto nella lista dei Beni Naturali, fanno del Trentino un territorio particolarmente vocato alla produzione di vini e spumanti di particolare pregio, grazie anche ad un metodo classico di lavorazione di qualità molto elevata.
 
Proprio per questo nel 1984 è stato fondato l’Istituto Trento Doc a tutela di qualità, origine, metodo e diffusione di questo vino che in Trentino ha una tradizione lunga 150 anni.
Al marchio Trentodoc, creato nel 2007, fa riferimento pressoché la totalità delle case spumantistiche trentine, con una produzione di circa 120 etichette.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande