Carezza Golf Club – Gara di domenica 7 luglio

«Coppa del Presidente» – Stableford tre categorie

A Carezza domenica 7 luglio si è giocata la Coppa del Presidente con una bella giornata e con ancora parecchie chiazze di neve sulle montagne circostanti, il Latemar e il Rosengarten che rendono Carezza un posto incantevole.
La gara del Presidente è una tappa particolare, una singola Stableford Shot Gun, cioè con partenza simultanea dei golfisti da tutte le nove buche.
 
Ha vinto il 1° Lordo, il golfista che ha giocato con meno colpi di tutti, Carlo Spaletta Tavella, del GC Chervò con 26 punti, più volte vincitore in passato di questa gara.
Primo netto in 1ª categoria e vincitore della Coppa è Patrich Sommariva, di Carezza con 35 punti, battendo per un solo punto il 2° classificato Gregorio Rigotti del GC Easy Golf in quel di Verona.
 
In seconda categoria ha vinto Guenther Schrott di Carezza con 36 punti, lasciando il 2° classificato, Max Seehauser, con due punti di distacco. In terza categoria ha vinto il 1° netto Umberto Anzelini di Carezza con 36 punti, lasciando il 2° posto, con lo stesso punteggio, al compagno di club Livio Sommariva.
Nei premi speciali, 1ª Lady Ingrid Hofer (presidente del Golf Passiria) con 35 punti, mentre il 1° Senior, con lo stesso punteggio, lo ha vinto l’inossidabile Eriko Kaufmann di Carezza.
 
Gli onori di casa li ha fatti Norbert Plattner, presidente del Golf Club Carezza, affiancato dal nuovo direttore del golf club Angelo Carcione e con Sergio Costa organizzatore del Circuito Dolomiti Golf Cup
 
  FOGLIO DI PREMIAZIONE  
1° LORDO: Carlo Spaletta Tavella – 26 Punti
 
PRIMA CATEGORIA
1° NETTO: Patrich Sommariva – 35 Punti
2° NETTO: Gregorio Rigotti – 34 Punti
 
SECONDA CATEGORIA
1° NETTO: Guenther Schrott – 36 Punti
2° NETTO: Max Seehauser – 34 Punti
 
TERZA CATEGORIA
1° NETTO: Umberto Anzelini – 36 Punti
2° NETTO: Livio Sommariva – 36 Punti
 
PREMI SPECIALI
1ª LADY: Ingrid Hofer – 35 Punti
1° SENIOR: Eriko Kaufmann – 35 Punti
Nearest to the pin femminile buca 3: Sonja Market4 – m. 98
Nearest to the pin maschile buca 9: Martin Lantschner - m. 2,81
Driving Contest Femminile buca 8: Elena Spaletta Tavella – m. 195
Driving Contest Maschile buca 2: Lorenz Gluderer – m.265
 
  Prossime gare in programma  
Domenica 14 luglio GC Petersberg: gara MIRÓ - Medical Dental Center – cliniche odontoiatriche a Bolzano, Trento e altre località.