Home | Golf | Golf vicini al Trentino | Il Golf Castelfalfi entra a far parte delle 100 eccellenze italiane

Il Golf Castelfalfi entra a far parte delle 100 eccellenze italiane

Il resort e il Golf Club Castelfalfi, con le sue 27 buche e gli affascinanti percorsi che lo caratterizzano, diventa un’eccellenza del Made in Italy

image

>
Toscana Resort Castelfalfi è stato annoverato tra le «100 Eccellenze Italiane» dell’omonimo volume di pregio grazie al suo noto e apprezzato campo da Golf.
Sviluppato sfruttando la topografia naturale per valorizzare e preservare il territorio circostante, il campo, sin dalla sua inaugurazione, è stato considerato uno dei percorsi più affascinanti d’Italia, riuscendo ad attirare golfisti professionisti provenienti da ogni parte del mondo.
Per queste sue caratteristiche il campo è stato inserito all’interno del volume che ha come scopo la valorizzazione del Made in Italy, un marchio certificato e riconoscibile a livello mondiale, attraverso il racconto di storie di successo di ogni settore e categoria che danno vita a una «galleria su carta» di personaggi, marchi e aziende di pregio di tutta la Penisola.
Un inserimento che premia ulteriormente l’esclusivo Golf Club Castelfalfi con le sue 27 buche dislocate su oltre 9,400 metri di pendio e prati incastonati tra boschetti di ulivi.
 

 
Sono due i percorsi su cui è possibile cimentarsi: il 18 buche Mountain Course (Par 72), ridisegnato dai premiati architetti Moroder e Preissman, si estende per 6,351 metri con ripidi dislivelli ed ostacoli d’acqua che lo rendono uno dei tracciati italiani più stimolanti e di sicuro richiamo.
Ogni buca è caratterizzata da un carattere individuale, in piena sintonia con la vegetazione preesistente.
Nel novembre 2011 è stato inaugurato il 9 buche Lake Course (Par 37), progettato anch’esso dagli architetti Moroder e Preissmann, che lo hanno studiato affinché fosse adatto a ogni livello di esperienza.
Grazie alla sua bellezza e alla sua capacità di coniugare natura, storia e tradizione, il Golf Club del Resort rientra a pieno titolo tra gli esempi più rappresentativi dell’innovazione italiana.
Toscana Resort Castelfalfi raggiunge così un nuovo e importante traguardo che sottolinea ancora una volta quanto l’attuazione del suo impegnativo progetto si riveli, giorno dopo giorno, una scelta vincente.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni