Home | Golf | Golf vicini al Trentino | La PGA festeggia il suo centenario al Toscana Resort Castelfalfi

La PGA festeggia il suo centenario al Toscana Resort Castelfalfi

Appuntamento il 7 settembre per la tappa del celebre torneo con numerosi ospiti internazionali e una serata esclusiva a La Rocca, senza dimenticare il coté solidale

image

>
Il Golf Club Castelfalfi vede ancora una volta riconosciuto il suo valore in bellezza e tecnicismo e viene scelto dalla PGA of America per ospitare una tappa del torneo che si terrà il prossimo 7 settembre, a cui prenderanno parte circa 50 importanti e selezionati giocatori dilettanti statunitensi.
In occasione del centesimo anniversario della propria fondazione, la PGA (Professional Golfers’Association) ha deciso di tenere le celebrazioni di questo importante traguardo in Italia e, più specificamente, in Toscana dal 6 al 9 settembre 2016.
Cinque giorni di festeggiamenti che saranno caratterizzati da eventi mondani e golf, realizzati in collaborazione con la Bocelli Foundation, nonché dallo stesso Andrea Bocelli, e con il patrocinio della Federazione Italiana Golf e della Regione Toscana.
Tra questi, l’evento più atteso consiste in un torneo, che avrà una durata di tre giorni, da giocarsi in quelli che sono stati ritenuti i campi più belli della Toscana, tra i quali è stato selezionato anche il Golf Club di Toscana Resort Castelfalfi.

Pete Bevacqua, CEO di PGA of America.

Il prossimo 7 settembre, infatti, numerose personalità provenienti dal mondo dell’alta finanza, dell’imprenditoria, dello sport, dello spettacolo e del giornalismo, affronteranno il Mountain Course, percorso molto tecnico e altamente apprezzato che, con le sue 18 buche, richiama golfisti provenienti da tutto il mondo.
I proventi ricavati dalla gara andranno a sostenere i progetti a sfondo benefico della Andrea Bocelli Foundation e quelli della CFN- Muhammed Ali Parkinson Center, che fornisce un aiuto concreto ai malati di Parkinson e alle loro famiglie.
Al termine della gara è prevista una serata nel ristorante gourmet La Rocca di Castelfalfi, sito all’interno dell’antico castello che domina il borgo, in cui poter degustare un menu speciale realizzato dall’Executive Chef Michele Rinaldi, che ha ottenuto la sua prima Stella Michelin soli 27 anni.
Cinque giorni di festeggiamenti che termineranno con un’attesissima serata di gala il 9 settembre quando tutti i partecipanti alle gare saranno invitati presso Villa Rospigliosi, a Lamporecchio.
Tra le celebrities più attese anche John Travolta, David Foster, Charlize Theron, Reba McEntire, Pierce Brosnan e Bo Derek.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni