In vista della Finale del «Circuito Dolomiti Golf Cup 2016»

Sabato 24 settembre si terrà l’attesa Finale nazionale che incoronerà i due più forti giocatori della nostra Regione e non solo

>
Con la vittoria di Francesco Molinari al 73° Open d’Italia, il golf italiano riprende il volo pian piano verso il traguardo di giocare in Italia la mitica Ryder Cup, la gara tra Europa e Stati Uniti che si svolge ogni due anni.
Venendo a noi, nel nostro piccolo, possiamo dire che la Dolomiti Golf Cup in questi 25 anni ha fatto giocare più di 33 mila golfisti in 350 tappe tenutesi in 10 regioni.
Nel mese di settembre con l’ultima tappa al golf Dolomiti (Alta Valle di Non), si sono concluse le 14 gare di qualificazione del Circuito, quindi, sabato 24 settembre si terrà a Sommacampagna al Golf Club Verona per la 25ª volta la Finalissima del Circuito Dolomiti Golf Cup 2016.
Data ambita da tutti quei golfisti che si sono qualificati (84 giocatori) nelle 14 tappe che hanno coinvolto 9 campi da golf del Trentino Alto Adige, 1 in Lombardia, 3 in Veneto e 1 in Liguria per disputare al Golf Club Verona la Gran Finale del Circuito, la 15ª tappa.
 
Il «Dolomiti Golf Cup» scandirà così i suoi 25 anni di attività.
È il primo Circuito di golf nato in regione e ancora l’unico che si snoda sui maggiori campi del Trentino, del Sudtirolo e non solo.
Da ricordare che il Circuito anche quest’anno ha avuto tre importanti patrocini, quello della Fondazione Dolomiti-UNESCO, unico nel suo genere, quello del CONI e anche quello molto raro della Federazione Italiana Golf, grazie ai due delegati di Trento e Bolzano.
Due sono i golfisti da battere, quelli che hanno vinto l’anno scorso e invitati di diritto, sono Fabio Pozzi di Lazzate e Moreno Trisorio del golf Dolomiti, piazzatisi 1° Netto di 1ª Categoria e 1° Lordo.
 
Con questa Finale del Circuito Dolomiti Golf Cup avranno partecipato nel 2016 circa 1.300 golfisti in 14 gare.
Quest’anno i principali sponsor che hanno consentito lo svolgimento del Circuito sono stati Toshiba, il Corriere del Trentino e dell’Alto Adige, Menz & Gasser, il Centro Diagnostico Veterinario Trentino, l’Hotel Monte Bondone e la distilleria Bertagnolli.
Tutte le altre informazioni relative alle singole gare, agli articoli di stampa, alle pubblicità realizzate, ai finalisti per gara o in ordine alfabetico si trovano sul sito internet www.dolomitigolfcup.it.

Sergio Costa