Finale della 28ª edizione del Circuito Dolomiti Golf Cup
Sabato 28 settembre si terrà l’attesa Finale nazionale che incoronerà i due più forti giocatori del Circuito, ma non solo...

>
La novità della Finale di quest’anno è che parteciperanno due giocatori del golf di Sobienie di Varsavia, qualificatisi nella 6ª tappa del Circuito del primo di giugno. E questo ci riempie di gioia.
La Dolomiti Golf Cup nei suoi 28 anni di attività ha fatto giocare più di 37 mila golfisti in 392 tappe tenutesi in 10 regioni.
Sabato 28 settembre si terrà a Sommacampagna al Golf Club Verona per la 28ª volta la Finale del Circuito Dolomiti Golf Cup 2019.
Data ambita da tutti quei golfisti che si sono qualificati (64) giocatori) nelle 16 tappe che hanno coinvolto 6 campi da golf del Trentino Alto Adige, 2 in Lombardia, 3 in Veneto, 1 in Liguria e 1 a Varsavia in Polonia per disputare al Golf Club Verona la Gran Finale del Circuito.
Il «Dolomiti Golf Cup» scandirà così i suoi 28 anni di attività. È il primo Circuito di golf nato in regione e ancora l’unico che si snoda sui maggiori campi del Trentino, del Sudtirolo e non solo.
Da ricordare che il Circuito anche quest’anno ha avuto tre importanti patrocini, quello della Fondazione Dolomiti-UNESCO, unico nel suo genere, quello del CONI e anche quello molto raro della Federazione Italiana Golf, grazie ai due delegati di Trento e Bolzano e anche quello della Pro Loco Monte Bondone.
Quest’anno i campioni da battere saranno i vincitori della passata edizione, vale a dire Paolo Gasparini del golf Folgaria, che ha vinto il 1° Lordo e Michel Gubert del golf Break Point di Pergine, 1° Netto della 1ª Categoria.
Con questa Finale del Circuito avranno partecipato oltre 1.500 golfisti in 17 tappe compresa la Finale.
Quest’anno i principali sponsor che hanno consentito lo svolgimento del Circuito sono stati Artupia, una giovane start up che opera nell’arte, autori del manifesto 2019, Menz & Gasser, Wall Street English Trento, l’Adigetto.it e il Porsche Green Club.
Tutte le altre informazioni relative alle singole gare, agli articoli di stampa, alle pubblicità realizzate, ai finalisti per gara o in ordine alfabetico si trovano sul sito internet www.dolomitigolfcup.it.