Home | Golf | Golfando con Golser | Il maestro Lorenzo Golser è il primo «Golf Manager» del Trentino

Il maestro Lorenzo Golser è il primo «Golf Manager» del Trentino

Il giovane è stato anche il primo Trentino a divenire professionista di golf

Il professionista di golf trentino Lor4enzo Golser (nella foto), maestro federale al golf Rendena e nelle due strutture di avviamento al golf, «Break Point» e «46° Parallelo», nonché organizzatore di alcuni circuiti di gare sia in Italia che all'estero, di cui diamo regolarmente notizia, adesso può fregiarsi anche del titolo di «Golf Manager».
Infatti ha appena concluso con successo il 4° e ultimo modulo del «Master in Golf Management» presso il golf Club Riviera a Cattolica.

Il Master è alla seconda edizione che segue la prima iniziata a novembre 2005 (sempre a Sanremo) e conclusasi marzo 2007 con un giro d'Italia in quattro distinte tappe-moduli.
Nato da un'idea di Donato Di Ponziano, responsabile tecnico della Scuola Nazionale della FIG e presidente del Comitato Organizzatore dell'Open d'Italia nonché membro della Ryder cup e della Federazione Italiana Golf, il Master si propone l'obiettivo di offrire a giovani dall'esperienza golfistica consolidata l'opportunità di approfondire e ampliare le loro conoscenze, sviluppando capacità professionali in settori diversi come il marketing, la gestione delle risorse umane, le pubbliche relazioni, l'organizzazione di eventi e la gestione commerciale dell'attività sportiva e ricreativa.
Il bagaglio di conoscenze tecnico-professionali, arricchito dalla partecipazione al master, è indispensabile all'interno delle strutture golfistiche dalla marcata vocazione turistica.

Il fenomeno golf è in forte ascesa in tutta Europa e l'impegno della Federazione Italiana Golf è la più autentica testimonianza della straordinaria vitalità di questo movimento.
Un'iniziativa unica nel suo genere, che ha coinvolto manager e professionisti del settore per meglio affrontare le sfide del Turismo Golfistico e il relativo mercato.
La migliore opportunità del terzo millennio per il nostro paese è senza dubbio il turismo e il golf è un settore in continua crescita, dimostrandosi una risorsa economica dalle grandi potenzialità ancora non pienamente espresse.
Tra i protagonisti per la realizzazione di un trend positivo, il golf avrà anche in Italia (e in Trentino) un ruolo fondamentale, cosi come avvenuto in altri paesi del bacino del Mediterraneo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni