Home | Interno | Progetto Tenno 4.0, bandi Zumwinkel entro il 23 settembre

Progetto Tenno 4.0, bandi Zumwinkel entro il 23 settembre

Possono candidarsi i residenti o i domiciliati nel comune di Tenno o nelle frazioni di Varone e Campi, avere al massimo 30 o 35 anni

I bandi sono aperti e consultabili sul sito www.progettotenno.it, in cui sono presenti anche i moduli per inviare la propria domanda di borsa.  
Requisiti per potersi candidare: essere residente o domiciliato nel comune di Tenno o nelle frazioni di Varone e Campi, presentare ISEE del nucleo familiare, proporre una propria forma di restituzione a Tenno, avere massimo 30 anni nel caso delle lauree e dell’Alta Formazione e 35 anni nel caso dei master.
 
Il bando n.1 prevede almeno 8 borse di studio da massimo 5.000 euro annui cadauna per giovani iscritti a un corso di laurea (triennale o magistrale).
Il bando n.2 è pensato per i giovani iscritti (o che intendono iscriversi) a un corso di master post lauream e prevede il finanziamento di almeno 3 borse di massimo 6.000 euro annui cadauna.
Il bando n.3 è invece dedicato ai giovani iscritti ai corsi di Alta Formazione Professionale del Tren-tino e prevede il finanziamento di almeno 3 borse di massimo 2.000 euro annui cadauna.
 
Sono 64.000 euro le risorse stanziate dal progetto Tenno 4.0-giovani e territorio – giunto alla sua terza annualità e reso possibile dal filantropo tedesco Klaus Zumwinkel, attuale proprietario del castello di Tenno - per l’attivazione di borse di studio per l’anno accademico 2020-21.
Obiettivo del progetto - gestito a livello operativo dall’Università IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia) con il patrocinio del Comune di Tenno e il sostegno dell’Unità Pastorale “Papa Giovanni XXIII” - è contribuire allo sviluppo socio-economico e culturale della comunità del Comune di Tenno e zone limitrofe anzitutto sostenendo i percorsi formativi e lavorativi dei propri giovani; e, al tempo stesso, favorendo processi di integrazione tra le realtà produttive e associative e i progetti (di vita, formativi, imprenditoriali) di cui i giovani sono portatori.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande