Home | Interno | Figura, Grassl domina il Budapest Trophy 2020

Figura, Grassl domina il Budapest Trophy 2020

Per lui un buonissimo esordio in una gara che lo ha visto leader sia dopo il corto sia nel finale con un punteggio complessivo di 233.04 punti

image

>
Prima uscita stagionale ed è subito successo. Daniel Grassl chiude davanti a tutti al Budapest Trophy 2020, gara del circuito ISU Challenger Series di scena in Ungheria.
Il 18enne altoatesino delle Fiamme Oro, sul ghiaccio del Vasas Ice Rink, ha confermato la leadership ottenuta nel corto terminando così a quota 233.04 punti nella prima uscita stagionale.
Ottimo esordio per l'allievo di Lorenzo Magri che centra la quarta vittoria in carriera in una tappa di ISU Challenger Series esibendosi su musiche del tutto nuove rispetto al registro sin qui tradizionalmente usato in carriera.
 
Nel primo segmento, sulle note di «Big down» dei Muse, Grassl ha portato a termine un ottimo programma con un quadruplo lutz e senza sbavature degne di nota, mettendo in mostra una bella interpretazione e guadagnando da subito la prima posizione con 82.27 punti (44.77 di tecnico, 37.50 per le components).
Il libero sulle musiche del film «Joker», davvero ambizioso dal punto di vista tecnico, ha confermato la leadership del giovane azzurro, non ancora brillantissimo in un segmento di gara viziato da due cadute, e tuttavia dal potenziale enorme.
Motivi per cui i 150.77 punti (78.97 di tecnico, 73.80 per le components, -2 di deduction) rappresentando comunque un buonissimo biglietto da visita per la stagione che verrà e che lo vedrà protagonista già nel prossimo weekend in occasione della prima tappa del Gran Premio Italia con tutti gli altri atleti di punta dei movimenti tricolore.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande