Home | Interno | Code al Brennero, Fugatti telefona anche a Platter

Code al Brennero, Fugatti telefona anche a Platter

Platter telefonerà a Kurz, Fugatti contatterà Zaia - Nel frattempo sono stati attivati dei presidi per eseguire i tamponi rapidi antigenici a Vipiteno

image

>
La difficile situazione venutasi a creare al valico del Brennero è stata al centro di un colloquio telefonico fra il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti e il governatore del Tirolo, Günther Platter.
Da questa mattina, infatti, è previsto il divieto di transito in territorio austriaco verso la Germania per i viaggiatori sprovvisti di documentazione che attesti la negatività al Covid-19, rilasciata entro le precedenti 48 ore.

La decisione della autorità austriache si è resa necessaria a causa delle misure restrittive adottate nei giorni scorsi dalla Germania.
Il presidente Platter ha evidenziato che sottoporrà le criticità dell'attuale situazione al Governo centrale di Vienna e nel contempo, anche in virtù dei suoi rapporti con la Baviera, cercherà di sensibilizzare le autorità tedesche.

Da parte sua il presidente Fugatti contatterà il governatore del Veneto Luca Zaia per coordinare al meglio le operazioni di filtro già iniziate in mattinata all'altezza di Verona nord da parte della società autostradale al fine di bloccare gli utenti che non dispongono dei necessari documenti per attraversare l'Austria.

Nel frattempo, nell'autoporto Sadobre a Vipiteno, sono stati attivati dei presidi per eseguire i tamponi rapidi antigenici.
In mattinata il presidente Fugatti aveva sentito anche il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Giovannini che aveva assicurato, d’intesa con i ministeri della Difesa e dell'Interno, l'allestimento di ulteriori postazioni per effettuare i test lungo l'A22.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni