Banda ultra larga, mercoledì conferenza coi sindaci del Trentino

Vi parteciperanno Fugatti, il ceo di Open Fiber Elisabetta Ripa, il presidente di Trentino Digitale Delladio e il presidente del Consorzio Comuni Gianmoena

Il processo di digitalizzazione del Trentino, in particolare nelle valli, ha subito nell’ultimo anno un’accelerazione significativa.
Mercoledì 31 marzo 2021, alle ore 16, è prevista una conferenza, aperta a tutti i sindaci del Trentino, di aggiornamento dello stato dei lavori e il programma di diffusione del Progetto banda ultra larga (Bul) sul territorio.

All’incontro - che si terrà online nel rispetto delle norme di prevenzione dalla pandemia Covid - parteciperanno il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti; la ceo di Open Fiber, Elisabetta Ripa; il presidente di Trentino Digitale, Carlo Delladio; e il presidente del Consorzio comuni trentini, Paride Gianmoena.

Inoltre la conferenza vedrà la partecipazione anche di alcuni operatori privati di telecomunicazioni, a cui spetta il collegamento dell’ultimo miglio, ovvero tra la rete in fibra ottica realizzata o in via di realizzazione di Open Fiber con le abitazioni private e le aziende.
L’incontro inizierà verso le ore 16 e potrà essere seguito attraverso la piattaforma streaming messa a disposizione dal Consorzio dei Comuni.