Home | Interno | Polizia locale del Trentino, finanziati i percorsi di formazione

Polizia locale del Trentino, finanziati i percorsi di formazione

Il programma prevede, fra l’altro, la formazione teorico-pratica per il servizio notturno, il corso per l’utilizzo delle armi; il corso di difesa personale

image

>
Gli agenti di polizia locale delle città e delle valli del Trentino affrontano situazioni di emergenza che vanno gestite con una preparazione che non può essere acquisita esclusivamente sul campo.
Per questo motivo, il personale dei 42 Corpi sostiene ogni anno un percorso di formazione obbligatoria, organizzato dal Consorzio dei Comuni trentini.
Un percorso che la Giunta provinciale – su proposta del presidente Maurizio Fugatti – ha deciso di finanziare con oltre 239mila euro.
 
«Le donne e gli uomini che indossano la divisa della polizia locale operano per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle regole alla base della pacifica convivenza, – evidenzia il governatore. – L'obiettivo degli agenti non è certo quello di fare cassa, ma incidere affinché nelle comunità locali, siano esse nei piccoli borghi o nei grandi centri, le persone siano portate a comportarsi correttamente e rispettando la legalità, non solo quando si spostano in auto o a piedi secondo il Codice della strada.»
 
Il programma dell’attività formativa 2021 prevede – tra le altre cose – la formazione teorico-pratica per il personale di polizia locale che svolge il servizio notturno.
Il corso per il personale neoassunto; il corso di mantenimento per l’utilizzo delle armi; il corso pratico all’utilizzo dei mezzi di coazione fisica.
Il corso pratico di difesa personale per il personale che svolge servizio notturno; il corso di aggiornamento teorico-pratico per il personale che svolge servizio notturno.
Il corso per il conseguimento della patente di servizio; il corso base (e di aggiornamento) per l’attribuzione della qualifica di Ufficiale di polizia locale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni