Home | Interno | Settimana di chiusura dedicata al Solstizio d’estate

Settimana di chiusura dedicata al Solstizio d’estate

A Mezzano di Primiero «Germogliare. Semi per un nuovo modello di salute»

image

>
È dedicata al momento più magico dell’anno, il Solstizio d’estate, l'ultima settimana del Festival Germogliare che ha animato Mezzano di Primiero dal 14 maggio.
La manifestazione, durata 7 settimane, si conclude il 25 e 26 giugno con un ospite d'eccezione e uno spettacolo finale di musica e danza.
L'ospite della serata di venerdì 25 giugno è il dottor Stefano Manera, che darà ai presenti consigli pratici per affrontare un’estate all’insegna della buona vita, dell’importanza del sole, dell’aria aperta e della gioia.  Tema dell’incontro sarà «Riflessioni su una possibile medicina illuminata».
Il dottor Manera è non solo un medico chirurgo specializzato in anestesia e rianimazione, ma anche un medico curioso e appassionato ai vari aspetti del benessere dell'uomo.
 

 
Pratica da anni la Medicina integrata e funzionale con un approccio che rispetta la relazione tra corpo, mente e spirito e con un'attenzione particolare alla prevenzione primaria. Durante l'emergenza Covid ha prestato servizio come volontario all'ospedale papa Giovanni XXIII di Bergamo.
È stato uno dei primi medici a definire e applicare delle efficaci cure precoci domiciliari. L’appuntamento è al Centro Civico alle ore 20:30 (costo 2 €, prenotazione obbligatoria al numero 349 7397917).
Sabato 26 giugno alle ore 15:00 sempre al Centro Civico sarà messo in scena Risonanze, uno spettacolo che unisce danza, euritmia, musica e poesia.
Sarà lo spettacolo di chiusura del Festival Germogliare e traghetterà alla perfezione l’estate di Mezzano verso la prossima importante rassegna, l’undicesimo Festival Mezzano Romantica, che prenderà il via il 3 luglio (spettacolo gratuito, prenotazione obbligatoria al numero 3497397917).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande