Home | Interno | J/70 Cup, si riprende da Malcesine con 60 equipaggi

J/70 Cup, si riprende da Malcesine con 60 equipaggi

Record d'iscrizioni all'evento di Malcesine:60 equipaggi già confermati in entry list

image

>
Dopo gli eventi di inizio stagione a Nettuno e Rimini, J/70 Italian Class si prepara a fare ritorno in una delle location più care a questo affermato monotipo: durante il weekend del 9-11 luglio, sarà proprio la Fraglia Vela Malcesine, già ospite in passato di importanti tappe nazionali e del Campionato Europeo 2019, ad accogliere gli equipaggi che al momento compongono una entry list di quattordici nazioni.
La risposta dei partecipanti all'unica tappa gardesana prevista nel circuito 2021 della J/70 Cup è stata eccellente, con sessanta equipaggi che hanno già confermato la propria partecipazione, permettendo alla Classe J/70 di tornare a segnare numeri da record, dopo i pesanti rallentamenti subiti a seguito della pandemia.
 
«C'è tanta voglia di tornare in acqua a regatare e ciò lo dimostra il fatto che i numeri di J/70 Italian Class sono sempre andati in crescendo nel corso della stagione: siamo partiti da Nettuno, tra i primi ad inaugurare la stagione agonistica 2021, con trenta barche, per poi diventare subito quaranta a Rimini, nel mese di giugno.
«A luglio, complici anche gli allentamenti nelle restrizioni di viaggio e la location che da sempre riesce a richiamare equipaggi da tutta Europa, ci ritroviamo a Malcesine in sessanta sulla linea di partenza.
«Un'importante conferma per la Classe e per tutti gli armatori che, ancora una volta, si trovano a regatare in uno dei circuiti più competitivi e frequentati del panorama internazionale,» – ha commentato il Presidente di J/70 Italian Class, Mauro Roversi, protagonista con la sua J-Curve di importanti successi a bordo del J/70.
 
Il circuito organizzato da J/70 Italian Class è in effetti tra i più frequentati da equipaggi internazionali e ne è prova il fatto che, a Malcesine, saranno ben 15 le bandiere rappresentate sulla linea di partenza: Austria, Cipro, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Irlanda, Italia, Monaco, Olanda, Polonia, Russia, Svizzera, Svezia e anche due barche dagli Stati Uniti: una vera e propria «prova generale» per quegli equipaggi che, nel corso dell'estate, saranno impegnate nel Campionato Europeo e nel Campionato del Mondo in California.
 
Le regate di Malcesine prenderanno il via venerdì alle ore 13.00 e si potranno completare fino a 8 prove entro le ore 15.00 di domenica 11 luglio.
Main sponsor della J/70 Cup 2021 è Lincoln International. Ne supportano l'attività l'official clothing partner Sail Racing, l'official sport nutrition partner Alphazer, l'official timekeeper Garmin, i technical partner Armare, Savona Shipyard, Remigo, Quantum Sails e gli official supplier Girmi, Serena wines, Saraghina Eyewear, Acqua Oaza, Caffè Bastimento.

Tutti gli aggiornamenti sulle regate saranno pubblicati sul sito di J/70 Italian Class a questo link.


Save & continue editing

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni