Home | Interno | Variante di Loppio, Confronto fra Provincia e Comune di Mori

Variante di Loppio, Confronto fra Provincia e Comune di Mori

Confermato il finanziamento di 25 milioni per potenziamento e messa e sicurezza del collegamento fra Loppio e Val di Ledro nel tratto Mori - Passo S. Giovanni

Incontro ieri a Trento fra il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti e il sindaco di Mori, Stefano Barozzi, accompagnato dal vicesindaco Nicola Mazzucchi. Fra i temi affrontati quello relativo agli interventi in materia di viabilità sul territorio del Comune di Mori. Presenti gli ingegneri Mario Monaco e Luciano Martorano e il dirigente Giovanni Gardelli dell’Umst Enti locali.
Il presidente Fugatti ha confermato il finanziamento per 25 milioni di euro relativi all'intervento, suddiviso in varie unità funzionali, di potenziamento e messa e sicurezza del collegamento fra Loppio e la Val di Ledro nel tratto Mori - Passo S. Giovanni.
 
L'attenzione si è focalizzata sulla variante di Loppio che assorbe circa 12 milioni del finanziamento complessivo, ritenuta dal sindaco e dall'Amministrazione comunale prioritaria per l'intera tratta stradale della SS 240 tra Mori e Passo S. Giovanni, sia ai fini della sicurezza, sia ai fini della scorrevolezza dei flussi veicolari.
I tecnici hanno illustrato brevemente l'opera specificando che sono in corso degli approfondimenti di natura tecnica per risolvere le problematiche legate alla falda acquifera.
Relativamente allo sviluppo della progettazione, si prevede, terminati gli approfondimenti tecnici, di poter redigere il progetto definitivo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande