Home | Interno | Approvato l’assestamento, soddisfatto il presidente Fugatti

Approvato l’assestamento, soddisfatto il presidente Fugatti

Una manovra da 200 milioni: «Garantite risorse milioni per rilanciare l’economia»

Approvato in Consiglio provinciale l’assestamento di bilancio 2021-2023. La legge vale complessivamente 200 milioni di euro e prevede una serie di nuovi investimenti pubblici - in particolare investimenti dei comuni, senza dimenticare scuola e sanità oltre che il sostegno di investimenti privati.
Soddisfatto per l’approvazione il presidente della Provincia autonoma, Maurizio Fugatti: «L’assestamento garantisce nuove risorse per investimenti che permettono di dare maggiore spinta alla ripresa economica. Ripresa che riteniamo potrà così essere ancora più forte nella fase in cui si uscirà definitivamente dalla pandemia. Sostenendo le imprese e conseguentemente il lavoro, come questa legge fa, riteniamo di poter rafforzare la coesione e la fiducia, elementi essenziali sui quali costruire un futuro migliore per tutti i trentini.»
 
Dopo avere dato copertura ai maggiori fabbisogni registrati nei diversi settori di spesa tra i quali, in particolare, si citano la sanità (33,5 milioni di euro) e la scuola (16 milioni di euro), l'attenzione è posta alle misure per il rilancio del sistema.
Al riguardo l'assestamento di bilancio mette a disposizione ulteriori importanti risorse per gli investimenti pubblici - si tratta di oltre 63 milioni di euro, di cui 40 milioni attengono al finanziamento di investimenti dei Comuni - e misure dirette in favore dei settori economici.
Introdotti poi dagli emendamenti ulteriori 500 mila euro per affiancare, alla misura di patrimonializzazione delle imprese, contributi per l'abbattimento degli interessi su operazioni di rinegoziazione dell'indebitamento (solo a favore di chi beneficia dei contributi per la patrimonializzazione delle imprese e quindi in rafforzamento di tale misura) e ulteriori 700 mila euro per contributi nel settore dello sport.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni