Home | Interno | Progetto Tenno 4.0, consegna attestati agli studenti

Progetto Tenno 4.0, consegna attestati agli studenti

È ripresa dopo un anno di sospensione causa pandemia, la collaborazione tra il Centro di Formazione Professionale ENAIP «G.Caproni» di Arco

image

>
È ripresa dopo un anno di sospensione causa pandemia, la collaborazione tra il Centro di Formazione Professionale ENAIP «G.Caproni» di Arco e il progetto Tenno 4.0 voluto dalla fondazione istituita dal dott. Klaus Zumwinkel.
Lo scorso anno non potendo ancora garantire per problemi di sicurezza un’esperienza di formazione all’estero, come nel 2019, sono stati finanziati due corsi di specializzazione svolti nelle prime settimane di settembre presso il Centro ENAIP di Arco.
Nei giorni scorsi è avvenuta la consegna degli attestati ai dodici allievi vincitori della selezione per tali corsi, uno inerente la Domotica (protocollo Konnex) e l’altro l’Automazione oleodinamica.
 
All’evento tenutosi nell’aula magna della scuola erano presenti il dott. Francesco Picello referente del progetto, i docenti Paolo Meneghelli e Franco Demozzi, il direttore dell’ENAIP dott. Diego Freo, il docente curatore del progetto prof. Alberto Vivaldi, le classi terze e le famiglie degli allievi interessati.
I docenti dei rispettivi corsi hanno testimoniato la grande soddisfazione ed edificazione personale per l’impegno e la passione che i ragazzi hanno manifestato durante i cinque intensi giorni di lezione. Mandelli docente di uno dei due corsi, ha definito con una metafora questi allievi come dei «diamanti grezzi» di cui il mondo del lavoro ha tanto bisogno.
 

 
Il dott. Freo e il prof. Vivaldi, al momento della consegna degli attestati, hanno voluto esprimere la loro soddisfazione per l’esito del progetto ringraziando per l’impegno e la serietà gli allievi: Boccagni Lorenzo, Bolognani Gabriele, Caprio Lorenzo, Menegatti Michele, Milani Alessandro Giacomo, Tonini Leonardo (Corso di Domotica); Dallapè Nicolò, De Bortoli Morandi Mirco, Manfredi Simone, Tomasoni Ramon, Zambarda Andrea Benedetto, Zaninelli Chiara (corso di Oleopneumatica).
 
Il referente del progetto gestito dall’USVE dott. Francesco Picello, nel suo intervento conclusivo ha ringraziato allievi e scuola per il successo dell’iniziativa, evidenziandone non solo l’aspetto formativo nei contenuti, ma anche la valorizzazione delle potenzialità nascoste nei giovani allargando i loro orizzonti e progetti futuri.
Il progetto Tenno 4.0 tra CFP e Fondazione sarà riproposto anche in questo nuovo anno formativo, con la selezione di 2-3 allievi meritevoli che potranno fare un’esperienza formativa all’estero nell’estate 2022.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande