Home | Interno | «Cantori della Stella», gli auguri alla Giunta provinciale

«Cantori della Stella», gli auguri alla Giunta provinciale

Un gruppo di Cantori della stella ha portato i tradizionali auguri alla Giunta provinciale. 5.000 bambini partecipano a questa iniziativa di beneficienza e solidarietà

image

>
Un momento particolare e di festa è stato oggi (28 dicembre) la visita dei Cantori della stella (Sternsinger) alla Giunta provinciale. Una tradizione che si ripete anno dopo anno e che ha visto i 17 Cantori di Maranza, in Val Pusteria, fare i migliori auguri all'Esecutivo. La cerimonia si è svolta in presenza rispettando tutte le regole previste dal Covid-19 mentre lo scorso anno era stata organizzata online.
 

 
 Kompatscher augura all'azione di solidarietà un grande successo  
Il presidente Arno Kompatscher ha ringraziato gli Sternsinger «per il loro spirito di solidarietà e il loro impegno a favore di un mondo più giusto e vivibile».
Gli Sternsinger sono una tradizione in Alto Adige. Dal 1958, infatti, l'associazione Südtirols Katholischer Jungschar (SKJ) raccoglie insieme alla Diocesi di Bolzano-Bressanone fondi per sostenere oltre 100 progetti di beneficienza e solidarietà in tutto il mondo.

Anche quest’anno, circa 5.000 bambini e circa 1.500 accompagnatori raccolgono fondi per oltre 100 progetti caritativi nel campo sociale, pastorale ed educativo, in Europa, Africa, Asia e Sud America.
I momenti importanti per il gruppo di Cantori sono le visite speciali, come quella al vescovo Ivo Muser o alla Giunta provinciale, che vengono sorteggiati ogni anno dall'associazione Katholischer Jungschar.
 
Dopo la donazione record di circa 1,6 milioni di euro di due anni fa, l’anno scorso, nonostante le difficili condizioni dovute alla pandemia, sono stati raccolti 1,1 milioni di euro a sostegno delle persone bisognose.
Le donazioni possono essere fatte non solo ai Cantori della stella locali, ma anche online sul sito della KJS - Katholische Jungschar Südtirols.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande