Home | Interno | Ferrovia del Brennero, il 14 gennaio conferenza d'informazione

Ferrovia del Brennero, il 14 gennaio conferenza d'informazione

Organizzata dal Consiglio provinciale su proposta di Sara Ferrari, interverranno i progettisti, la Rete dei Cittadini e l'ing. Giuseppe Romeo di Rfi

image

>
La mattina di venerdì 14 gennaio dalle 9.15 alle 14.00 in collegamento online con palazzo Trentini si svolgerà la Conferenza di informazione sul tema «Quadruplicamento della ferrovia del Brennero: stato dell'arte della progettazione e prospettive del corridoio merci».

A proporre l'iniziativa, organizzata dal Consiglio provinciale, sono stati sei esponenti di minoranza: Sara Ferrari del Pd, Paolo Zanella di Futura, Alex Marini del M5s, Filippo Degasperi di ONda Civica, Paola Demagri del Patt e Pietro De Godenz di Unione per il Trentino.
La conferenza d'informazione, chiesta per le motivazioni contenute nella lettera allegata, era stata sollecitata da Ferrari nel corso di un recente incontro avuto dai capigruppo con la Rete dei Cittadini.
 
In vista della conferenza sono stati invitati a intervenire come relatori l'ing. Ezio Facchin - assessore alla transizione ecologica e alla mobilità del Comune di Trento , il dott. Mauro Zambotto – Dirigente Servizio geologico della Provincia, l'ing. Paolo Zadra – rappresentante della Rete dei cittadini, l'ing. Martin Gassner, Amt der Tiroler Landesregierung, l'ing. Giuseppe Romeo - RFI - Responsabile della Direzione Investimenti Area Nordest, l'ing.a Paola Firmi - Commissaria straordinaria per l’intero intervento «Potenziamento Linea Fortezza – Verona», il dott. Andrea Pillon – coordinatore del Dibattito Pubblico sul progetto di circonvallazione ferroviaria di Trento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande