Home | Interno | Delta Despar Trentino, vietato sbagliare

Delta Despar Trentino, vietato sbagliare

Mercoledì sera alla BLM Group Arena (ore 20.30) con il Volley Bergamo 1991 ultima chiamata salvezza per le gialloblù

Ultima chiamata. Dopo l'amara sconfitta rimediata sabato con la Bartoccini, incassata in rimonta dopo che le gialloblù conducevano per due set a zero, la Delta Despar Trentino tornerà in campo mercoledì sera (ore 20.30) alla BLM Group Arena per il recupero della sfida con il Volley Bergamo 1991, valida per la prima giornata del girone di ritorno.
Nel terzo scontro salvezza di fila il sestetto di Bertini avrà un solo risultato utile a disposizione, la vittoria, per rimanere in corsa per centrare l'obiettivo stagionale, ovvero la permanenza nella massima serie.

 
 QUI DELTA DESPAR TRENTINO 
C'è tanta voglia di riscatto in casa trentina con la squadra che ha potuto preparare nei dettagli la delicatissima sfida di mercoledì sera. L'unico dubbio riguarda la presenza di Berti: per la centrale si deciderà solamente in extremis. «Si tratta di un altro scontro salvezza fondamentale, forse per noi l'ultima spiaggia perché chiaramente non vincendo ci allontaneremo troppo dalla quota salvezza – spiega l’allenatore di Trento, Matteo Bertini – Ripartiamo dalle sicurezze viste nella sfida di Perugia, in modo particolare nei primi due set ma in generale, terzo set escluso, in tutta la gara. Partiamo dal modo di stare in campo mostrato a Perugia per provare ad ottenere un successo fondamentale per il nostro percorso. Affronteremo una squadra che si è rinforzata nel mercato invernale e che ha due atlete in più rispetto alla sfida d'andata come Butigan e May e con un nuovo allenatore. Nelle ultime due gare hanno acquisito morale e sappiamo che troveremo una squadra agguerrita che proprio come noi vuole ottenere tre punti importantissimi in ottica salvezza».
 
  QUI VOLLEY BERGAMO 1991 
Dopo trent'anni caratterizzati da successi in serie, in Italia e in Europa, con la storica Foppapedretti capace di mettere in bacheca, tra i numerosissimi trofei, anche 8 scudetti, 6 Coppe Italia e 7 Champions League, nell'estate del 2021 la società è stata rifondata, assumendo la denominazione di Volley Bergamo 1991. Poche settimane fa la società orobica ha affidato la panchina a Stefano Micoli, subentrato a Giangrossi. Le conferme estive più rilevanti riguardano il parco attaccanti (Loda e Lanier), mentre tra gli arrivi più significativi vanno menzionati quelli dell'alzatrice Isabella Di Iulio e della centrale Scholzel. A gennaio il Volley Bergamo 1991 si è rinforzato con l'arrivo di altre due atlete, la centrale Bozana Butigan e la schiacciatrice americana May McKenzie.
 
 I PROBABILI SESTETTI
Organico al completo per la Delta Despar Trentino che dovrebbe affidarsi a Raskie in regia, Piani opposto, Nizetich e Rivero in banda, Berti (o Rucli) e Furlan al centro e Moro libero. Stefano Micoli dovrebbe rispondere con Di Iulio al palleggio, Lanier opposto, May MacKenzie e Loda schiacciatrici, Butigan e Scholzel al centro e Faraone libero.
ARBITRI. I direttori di gara del match tra Delta Despar Trentino e Volley Bergamo 1991 saranno Andrea Puecher e Umberto Zanussi.
 
  CURIOSITÀ 
Sono tre i precedenti ufficiali tra queste due società, tutti favorevoli a Trento che si è imposta anche nella gara d'andata dell'attuale campionato. L'unico ex della partita siederà in panchina ed è Matteo Bertini, tre anni fa coach di Bergamo, società nella quale ha lavorato da assistente allenatore anche tra il 2007 e il 2010.

 INFO TICKET 
È possibile acquistare i biglietti per le gare casalinghe della Delta Despar Trentino in tre differenti modalità: online tramite il circuito Vivaticket scegliendo nel menù la partita desiderata (www.vivaticket.com), presso Promoevent, a Trento, in via del Suffragio 10 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 9.30 alle 13), nel giorno della partita presso la cassa della BLM Group Arena (da 75 minuti prima del fischio d’inizio).
 
  MEDIA 
Tutti i contenuti di LVF TV li trovi da questa stagione su VBTV, la nuova casa della pallavolo italiana. Qui puoi guardare tutte le sfide live o in modalità on-demand, insieme agli highlights e a tutti gli altri contenuti disponibili. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Despar Trentino, in particolar modo Facebook e Instagram.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande