Home | Interno | Fiamme d’Oro alla Nordic Arena

Fiamme d’Oro alla Nordic Arena

Intenso weekend a Dobbiaco con i Campionati Italiani alla Nordic Arena

image

>
Sale l’attesa a Dobbiaco per l’ultimo imperdibile appuntamento con lo sci di fondo italiano. La Nordic Arena ospiterà i Campionati Italiani delle varie specialità con sfide tutte da seguire, da mercoledì 30 marzo fino a domenica 3 aprile.
A portare spettacolo al pubblico ci penserà Dietmar Nöckler (FFOO), atleta di Coppa del Mondo originario di Brunico, che sta dimostrando un’ottima forma in questo finale di stagione. In Norvegia l’altoatesino ha centrato di recente un 15° posto in Coppa del Mondo nella 50 km in tecnica classica di Holmenkollen, e un 14° posto nella 54 km in tecnica classica alla Birkebeinerrennet, 11° Pro Tour Event del circuito Visma Ski Classics.
 
Un buon segnale, dunque, in vista del prossimo evento dobbiachese e il poliziotto afferma: «Sono molto contento di poter partecipare ai Campionati Italiani a Dobbiaco. Sono le piste dove mi alleno maggiormente durante la stagione, mi piace molto anche il tracciato che è sempre perfettamente preparato. Il mio obiettivo, come gare, sono sicuramente la staffetta e la 50 km in tecnica classica». L’avversario numero uno da battere sarà il vice-campione olimpico della sprint di Pechino Federico Pellegrino, suo compagno di squadra, ma «Didi» si sbilancia e aggiunge in lista altri nomi: «Oltre a Pellegrino, De Fabiani e Salvadori sono gli atleti che temo di più per la 50 km, ma ci sono anche tanti altri come Ventura, Daprà, Rastelli, Gardener e Armellini che possono fare molto bene in questa gara».
 
Le Fiamme Oro schierano, oltre alle due punte con Pellegrino e Nöckler, anche Mattia Armellini, Simone Daprà, Matteo Ferrari, Michael Hellweger, Giovanni Ticcò, Mauro Balmetti, Alex Serafini e Giacomo Varesco. Al femminile ci saranno Anna Comarella, Sara Hutter, Nadine Laurent e Maria Gismondi.
Non solo 50 km, gli Assoluti dell’Alta Pusteria propongono gare distance, sprint e staffetta sia per i senior, under 23, junior e categorie giovanili, una vera abbuffata nel finale di stagione degli sci stretti.
A preparare le piste lo Sport OK Dobbiaco con il presidente Gerti Taschler ad accendere i riflettori nel centro dello sport invernale altoatesino. Le avvincenti sfide si potranno seguire in diretta streaming su Fondo Italia. Inoltre al termine dell’evento si scopriranno anche i vincitori di Coppa Italia Gamma e Rode. Stay tuned.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande