Home | Interno | Gli gnocchi di primavera a Mezzomonte di Folgaria

Gli gnocchi di primavera a Mezzomonte di Folgaria

Dopo 3 anni torna domenica 10 aprile la Gnoccolada di primavera, la festa che richiama moltissime persone dagli altipiani Cimbri e da tutto il basso Trentino

image

>
Dopo tre anni, la Pro Loco di Mezzomonte ci riprova a proporre per domenica 10 aprile la tradizionale Gnoccolada di primavera.
Si potranno assaggiare le golose specialità gastronomiche preparate dallo chef Giuliano e dal collaudato staff della Pro Loco, ascoltare un po’ di musica dal vivo e trascorrere assieme alcune ore di «dolce far nient» all’aria aperta. Questo l’obiettivo dei laboriosi volontari dell’Associazione.
 
 La grande festa degli gnocchi 
L’inizio della festa, che avrà luogo presso il campo sportivo di Mezzomonte, è fissato per le ore 11. A partire da quell’ora tutti i presenti potranno assaggiare un piatto degli oltre 7 quintali di gnocchi conditi con l’apprezzatissimo ragù messo sul fuoco sin dal primo mattino.
La distribuzione sarà gratuita fino ad esaurimento scorte. Sarà richiesto un libero contributo, indispensabile per sostenere i costi della manifestazione.
 
 Il programma della manifestazione all’insegna dell’allegria 
Le proposte della Pro Loco di Mezzomonte per quest’evento sono variegate, per regalare ai «mezzomontani» e agli ospiti una bella e rilassante giornata all’aperto all’insegna dell’amicizia e della serenità.
«Non solo gnocchi» spiega Romeo Larcher, portavoce della Pro Loco di Mezzomonte, «ma faranno da contorno la consueta allegria, i dolci stromboi e le fortaie, i panini e le patatine che verranno preparati per l’occasione e cucinati sul posto. Poi vino, birra e bibite e la coinvolgente musica del duo Paola e Tiziano, che si esibisce da anni alla Gnoccolada».

L’ingresso all’area ristorazione verrà consentito nel pieno rispetto della normativa anti-Covid vigente. In caso di tempo perturbato o con temperature ancora troppo rigide la festa verrà spostata a domenica 24 aprile.
Tutte le info aggiornate sulla Gnoccolada di primavera e sulle iniziative della Pro Loco di Mezzomonte le trovate sulla pagina Facebook «Associazione Proloco Mezzomonte».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande