Home | Interno | Game of MAG: Giochi da tavolo al Museo dell'Alto Garda

Game of MAG: Giochi da tavolo al Museo dell'Alto Garda

Domenica 10 aprile si va al Museo di Riva del Garda per una giornata dedicata ai giochi da tavolo con le associazioni Volkan e Ludimus

image

>
Hai mai partecipato a un gioco da tavolo in un museo? Domenica 10 aprile dalle 10.00 alle 17.00 le sale del Museo di Riva del Garda diventeranno lo spazio ideale per mettere alla prova le proprie abilità e provare una selezione di giochi da tavolo a tema arte, storia e archeologia.
Le associazioni Volkan e Ludimus, impegnate nella promozione della cultura del gioco in Trentino, aspettano visitatori e visitatrici in speciali postazioni gioco sparse sui tre piani del Museo di Riva del Garda. Tutti possono provare a giocare, dai 3 ai 99 anni: in ogni postazione gli esperti di Ludimus e Volkan selezioneranno il gioco da tavolo più adatto all'età del partecipante e spiegheranno le regole per cimentarsi subito in una partita.
Le opere e i reperti delle collezioni del Museo di Riva del Garda fungeranno da suggestiva cornice di ogni sfida, che vedrà al centro i temi dell'arte, dell'archeologia e della storia con giochi appositamente scelti.
 
Tra questi troviamo Dixit e Modern Art, a cui i visitatori potranno giocare nella Pinacoteca del Museo di Riva del Garda, Draftosaurus e Stone Age nella sezione archeologica, Carcassonne e Similo Storia nella sezione storica e molti altri.
A concludere la giornata di giochi, alle 17.00 nel cortile della Rocca si terrà l'ArcheoTombola "romana". Il MUSE - Museo delle Palafitte del Lago di Ledro condurrà il gioco intervallando alcuni aneddoti sui numeri alla consegna dei numerosi premi per i vincitori.
Per tutta la giornata l'ingresso al Museo e la partecipazione alle attività saranno gratuiti. Per accedere al Museo è necessario indossare la mascherina chirurgica. Non è invece richiesta la certificazione verde, né rafforzata, né base.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande