Home | Interno | Il bando e la gestione del concorso su piattaforma Concorrimi

Il bando e la gestione del concorso su piattaforma Concorrimi

SAT apre agli Ordini Professionali con un concorso di progettazione per la ristrutturazione dell’ultimo piano del rifugio T. Pedrotti alla Tosa

La SAT, Società degli Alpinisti Tridentini, è proprietaria del Rifugio «Tommaso Pedrotti» alla Tosa collocato nel Comune di San Lorenzo Dorsino in provincia di Trento.
Il rifugio nel corso degli anni è stato oggetto di singoli interventi di manutenzione ordinaria, tuttavia è ora necessario un intervento più incisivo.
Dopo un’attenta analisi sulla tipologia di intervento da eseguire sul rifugio Pedrotti, la SAT ha deciso di intervenire ristrutturando parzialmente l’edificio esistente, andando ad eseguire una serie di interventi atti a migliorare le condizioni strutturali e funzionali dell’edificio.
 
Visto il contesto paesaggistico particolare e di delicato equilibrio ambientale, SAT ha deciso di indire un Concorso di progettazione, ad unica fase, al fine di arrivare ad ottenere il miglior risultato in termini sia architettonici che ambientali.
«Abbiamo pensato a un concorso – spiega la presidente di SAT, Anna Facchini – per ottenere, da un lato una più ampia messa in concorrenza di idee e proposte progettuali, considerato il contesto paesaggistico particolare e di delicato equilibrio ambientale e dall’altro la partecipazione di una più ampia collettività condividendo un percorso trasparente e visibile a tutti. L’auspicio è che questo sia solo il primo passo per una collaborazione allargata con gli ordini professionali.»
 
La commissione giudicatrice, sarà costituita da un membro interno nominato da SAT, da un architetto nominato dall’Ordine degli Architetti della provincia di Trento e da un ingegnere nominato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento.
Il bando, le informazioni e la documentazione relativa sono visibili sul sito istituzionale di SAT.
 
Sat si appoggerà all’ordine degli architetti di Milano per la gestione del concorso attraverso la piattaforma Concorrimi, visitabile sul sito www.concorrimi.it, dove il bando per il rifugio T. Pedrotti sarà visitabile dal sito www.satrifugiotpedrotti.concorrimi.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande