Home | Interno | 52 gli studenti che beneficeranno delle borse di studio

52 gli studenti che beneficeranno delle borse di studio

Gli studenti che beneficeranno delle borse di studio della regione per andare a scuola in Europa saranno 26 della Provincia autonoma di Bolzano e 26 del Trentino

Sono 52 gli studenti che beneficeranno delle borse di studio della regione per andare a scuola in Europa di cui ben 40 sono solo ragazze, 26 della Provincia autonoma di Bolzano e 26 del Trentino. È quanto prevede la delibera della giunta regionale che ha approvato la graduatoria definitiva per la concessione dei contributi agli studenti per frequentare il quarto anno scolastico 2022/2023 in uno stato membro dell’Unione Europea.
L’iniziativa è stata rivolta a tutti gli studenti, cittadini dell’Unione europea, residenti da almeno un anno in Regione e i vincitori potranno frequentare il 4° anno scolastico all’estero a condizione che, dopo il rientro in Italia, frequentino l’ultimo anno scolastico ottenendo il diploma.
 
Per accedere alla graduatoria i ragazzi non dovevano aver preso alcun voto negativo nella pagella di valutazione prima del 28 febbraio di quest’anno e non dovranno avere nessun voto insufficiente o debito formativo nella pagella scolastica di fine anno che dovrà essere consegnata insieme a tutta la documentazione richiesta entro il 30 giugno pena l’esclusione dalla graduatoria.

Ogni borsa di studio andrà da un importo minimo di 8 mila euro fino a un massimo di 12 mila euro in base al punteggio assegnato in graduatoria e non potrà essere cumulabile con qualsiasi altro contributo ricevuto da altri enti pubblici. «La conoscenza delle lingue straniere è fondamentale per la crescita dei nostri giovani, ma ancora di più la possibilità di relazionarsi con realtà diverse da quelle di casa propria. Un anno di studio all’estero – ha concluso Leonardi – è il modo migliore per aprire la mente e far crescere i nostri ragazzi».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande